Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  sever il 5/2/2012 21:17:44
Cit: Tu come fai ad essere sicuro che dio ha creato tutto ??

Tutti gli Esseri spirituali sono i creatori del proprio corpo. L'uomo disincarnato ri-diviene cosciente della sua divinità, essendo simile al Padre che lo ha generato. Quindi, il Cosmo che ci contiene, dentro il quale viviamo, è il corpo di Dio, Essere Spirituale sempre cosciente di sè. Quindi, come l'Uomo spirituale si crea il corpo dentro il quale si incarnerà, così Dio, l'Intelligenza suprema, ha creato il suo corpo, cioè il Cosmo.

Tu sei il Dio del tuo corpo, che è un microcosmo, e nello stesso tempo sei il creatore di tutti gli esseri che vivono dentro il tuo corpo, che collaborano all'equilibrio e al benessere dello strumento fisico che ti permette di fare esperienze nella materia.

Sono loro che ti permettono di poterti svagare, studiare, magari di scrivere qualche cazzata al computer, di guardare la televisione o di andare al cinema. Se tu dovessi badare alla digestione, alla circolazione sanguigna, alla rspirazione ecc, come troveresti il tempo per fare qualunque altra attività?

Allo stesso modo l'Essere Supremo si serve di collaboratori per essere libero di dedicarsi alle sue occupazioni preferite. Solo in casi estremi viene richiesto il suo intervento. Solo in casi estremi noi ricorriamo a cure drastiche, per salvaguardare l'integrità del nostro corpo fisico.

Cit: E se esiste e e' onnipotente perche' non e' ancora intervenuto ?
Cosa aspetta ??

Ti ricordo che 1.000 anni sono per Dio come un solo giorno. Quindi..

E poi Dio è paziente e concede la possibilità a tutti di pentirsi e ritornare sulla retta via. La bocciatura, a scuola, avviene a fine anno. Si vede che l'anno scolastico per l'umanità non è ancora terminato.

Cit: Ma diventerebbe parecchio difficile se si comprende il significato di
onnipotente perfetto e misericordioso !!!

Come più volte ribadito da me e da Neworld, Dio è anche giustizia e non solo misericordia. La misericordia di Dio corrisponde al tempo della sua pazienza. Finito il tempo scatta la sua giustizia, che diviene inesorabile, in quanto l'uomo raccoglierà ciò che ha seminato.

Il tempo della sua misericordia durerà fino al ritorno di Gesù Cristo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=212917