Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  redna il 30/1/2012 12:29:52
Citazione:
Quanto dici è palesemente falso. Fin dai tempi di Mosè Dio minaccia castighi e deportazioni se gli Ebrei non avessero obbedito ai suoi Comandamenti. Tutti i profeti "profetizzano" i medesimi castighi per la corruzione morale del popolo (leggiti Isaia e Geremia ed Ezechiele).


infatti questa non è giustizia ma è qualcos'altro.
Se non capisci che cosa signfiica giustizia informati ma non far passare la giustizia per nazionalismo.


Citazione:
Mi devi spiegare per quale motivo un Dio che vuole che il suo popolo sia il dominatore del mondo (e quindi Lui per suo tramite) permetta poi la distruzione e la deportazione del suo popolo eletto.

e infatti sto qui ancora ad aspettare che cosa significa per te giustizia e che cosa significa trovarsi un popolo ed intimidirlo per ottenere quello che si vuole.
Le spiegazioni le devi dare tu.

Citazione:
Il Dio della Bibbia non è un Dio "casalingo", ma il Dio del Cosmo, quindi il Dio di tutti i popoli. Come ha punito il "suo"popolo per le loro nefandezze e i loro crimini (violenze e corruzioni di ogni genere), così punì altri popoli corrotti nei tempi antecedenti (diluvio e Sodoma e Gomorra).


il dio di tutti i popoli? ma hai guardato bene quante religioni ci sono in tutto il mondo con un dio diverso e alcune anche con dei diversi?
Pertanto il dio di tutti i popoli te lo sogni tu in questo istante e non esiste nella realtà essendo javè proprio il dio di un solo popolo che si è scelto dal quale è anche fuggito via.
Anche i cattolici dicono che la chiesa cattolica è universale ma è solo una setta del cristianesimo.
Pertanto distinguiamo prima di fare ulteriori papocchi come se i video di Biglino nessuno li avesse mai postati per capire esattamente come sono messe le cose piuttosto che inventarsi in ogni istante fantasiose bibbie mai lette da nessuno.

Citazione:
Il Signore Supremo del Cosmo è Dio di Giustizia, oltre che Dio di misericordia, quando il peccatore pentito ritorna sulla retta via (vedi i Niniviti che si pentono alla predicazione di Giona).

ma di chi stai parlando? ma che ne sai del signore del cosmo che non capisci nemmeno chi è javè?

Citazione:
Non ti far trascinare troppo dalle tue personalissime convinzioni!
l
le tue personalizzime cavolate le vorresti lasciar da parte.
La mia convinzione è che non sai nemmeno quello che c'è scritto sulla bibbia e lo dimostri benissimo e non sai nemmeno che cosa dice Biglino.

Cerca almeno di capire di che cosa si parla prima di continuare invano a postare cose inaudite.

PS- Visto che hai capito che cosa significa trasduttore vorresti spiegarlo o vogliamo ritenere che è una ulteriore cavolata per non vedere nemmeno un video di Biglino che dice cose assolutamente concrete rispetto ad invenzione istantanee di un dio supremo del cosmo che subito tu a tuo uso e consumo lo fai diventare quello che vuoi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=212439