Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  infosauro il 24/12/2011 17:11:35
Citazione:

redna ha scritto:
[...]considera il motivo per cui il dio/gli dei della bibbia hanno fatto l'uomo e la risposta potrebbe essere evidente.[...]

Redna, a me sinceramente la storia che degli esseri siano venuti da un pianeta lontano (quindi con tutta la tecnologia necessaria per i viaggi interstellari) e abbiano giocato con il dna degli animali locali per ottenere dei servitori, puzza un po'. Non potevano semplicemente portarsi gru e ruspe?

Citazione:

sever ha scritto:
E' impossibile, caro Infosauro, lo scambio di opinioni se parti dal concetto, o preconcetto, che la Bibbia è menzogna.

Io non sono partito da quel preconcetto, ci sono arrivato come conclusione, partendo dal considerare vero il pezzo della bibbia in cui si dice che dio è onnipotente e misericordioso. Questa è la premessa che, se vuoi, puoi contestarmi.
Citazione:
Il Genesi attesta che l'uomo originario era perfetto,

Però aveva bisogno di mangiare. Altrimenti perchè mettere tutti quegli alberi da frutto? Perchè fare un apparato digerente? Non se ne potevano starsene lì a giocare a ramino?
Citazione:
prima della sua caduta, quindi libero dai bisogni, dalle malattie, dalla corruttibilità e dalla "morte" come purtroppo è oggi.

Caduta evitabilissima semplicemente non piantando l'albero delle mele.
Citazione:
Tutte queste sciagure sono subentrate dopo quello che viene definito "peccato originale". Su cosa sia realmente stato possiamo solo far supposizioni.[...]

Come dice dj, la bibbia è molto chiara riguardo alla storiella della mela e del serpente e se tu ritieni che sia la parola di dio, devi assumere quel pezzo come vero e sacrosanto.
Citazione:
E' questione di evoluzione.[...]

Ecco, se ora introduci l'evoluzione, allora rigettiamo completamente la creazione divina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=210761