Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  redna il 27/9/2011 10:46:31
Citazione:
Se secondo alcuni è così evidente che Dio non esiste e di conseguenza la Bibbia non è la sua parola,perchè alcune importanti personalità e menti illustri (anche in campo scientifico) non la pensavano nel medesimo modo?


ma chi mai ha detto che è così evidente che Dio non esiste?

chi mai afferma che di conseguenza la bibbia non è la sua parola?

stai dicendo due cose completamente diverse e non si capisce perchè le accumuli.

Se il forum parla di considerazioni intorno a Dio e alla bibbia non è assolutamente detto che si parli del Dio della bibbia in ogni occasione.

La bibbia parla certo di un dio in un luogo e in un periodo determinato dove, in quella regione, esistevano delle persone in carne ed ossa che si diceva discesi dall'altro e che i greci, successivamente, li chiamarono dei. Javè era uno di questi e nemmeno tanto grande.

Se si vuole assemblare Dio (quello della bibbia) con un dio universale è già un errore.

Di dei sulla terra ce ne sono stati molti e sono adorati tutt'ora considerato che il politeismo c'è ancora (e c'è tutt'ora anche nella chiesa cattolica visti tutti i santi e le madonne che si adorano, altro che unico dio.....) e quindi se si vogliono fare considerazioni intorno ' a Dio ' bisogna solo capire di quale dio si parla.

Mi pare che al momento nessuno lo abbia ancora capito. Soprattutto quelli che afffermano di essere certi della SUA esistenza.

Ovviamente confondendo il dio della bibbia Javè con il dio di tutti quando in realtà era solo un dio di parte e, anche a suo dire, il dio degli eserciti.
E questa non è una connotazione tanto pacifica e, se vogliamo, da dio....


Citazione:
Le stesse persone che tramite ragionamenti logici e deduttivi (a volte geniali) fecero grandi scoperte contribuendo alla nostra attuale conoscenza...credevano in Dio... Ma cosa gli successe? Un cortocircuito logico? O ne avevano le ragioni?


sti parlando di persone famose che credono in dio a sostegno che Dio esiste?

praticamente le persone famose non fanno altro che sostenere la versione ufficiale considerato che in occidente religione e stato (grazie a Costantino che è l'origine di questo male) si sono sempre sostenute e si sostengono tutt'ora grazie anche alla anestesia prodotta dalla religione cattolica, frutto sempre dell'ignoranza.

Ne avevano di ragioni questi uomini? si ragioni ne avevano soprattutto economiche ma qui la fede non c'entra.
Pertanto non confondiamo fede con interessi.


Citazione:
Il Dio della Bibbia è quanto di più pornografico si sia mai letto nella storia delle religioni

se vogliamo parlare anche della bibbia in se non dobbiamo dimenticare che il cantico dei cantici era un libro erotico della dea Ishtar.
Dalla bibbia sono stati tolti i libri di Enoch dove parlava dei suoi viaggi in cielo sulle navicelli volanti e sostituito anche con velleità.

Citazione:
La sua figura mitica - in sé - raccontata in quei libri, rimane quel che di stomacante una divinità possa rappresentare.

la cosa assai strana è che proprio gli adoratori di Javè non si sono mai dati da fare per conoscere chi era questo dio.
Strano no? .....forse la bibba non l'hanno letta bene e nemmeno hanno letto quando lo stesso dio parla del suo tempio
costruito con le sue stesse mani.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=203152