Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  sever il 24/8/2011 21:13:12
Per Benitoche:
Quello che stai scrivendo, a parte qualche piccolissimo particolare, lo condivido pienamente. I termini da te usati sono diversi da quelli che uso io, ma nella sostanza è la stessa cosa. Per esempio, i Sefirot si possono paragonare ai sette spiriti di Dio nominati nell’Apocalisse. Io li chiamo Coscienze e per me sono quelli che nella gerarchia angelica vengono chiamati angeli, arcangeli e via di seguito fino ai Serafini.

Sono questi che coadiuvano il Creatore. Sono suoi ministri e creatori essi stessi in base al loro grado e funzione.

Tutta la Legge e i Profeti si riducono a questo: Ama il prossimo tuo come te stesso e Dio con tutto il tuo cuore. Non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Se si riesce ad applicare questo, si è nella luce di Dio, quindi vivi spiritualmente.

Per RedPill:
Forse non hai notato che io sto parlando della risurrezione finale, cioè della ricomposizione dei corpi ormai dissolti anche da millenni. E’ questo macabro dogma che mi sembra assurdo. Per quantoo riguarda la risurrezione di Lazzaro, la ritengo proprio risurrezione fisica. Gesù, con la sua potenza, ricompose ciò che era disfatto permettendo allo spirito di Lazzaro di ritornare di nuovo nel corpo.

Erano passati solo tre o quattro giorni e non cento o mille. Per quanto riguarda le altre risurrezioni, visto che ha operato quella di Lazzaro, poteva operare anche le altre. Gli interessati erano morti da poco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=200063