Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Inenascio il 11/8/2011 6:24:00
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Inenascio:
Citazione:
a presto leggervi in merito, con ragionevoli e sensate argomentazioni.



Ostia !!!! ma fino ad adesso che cazzo abbiamo portato ??????
E poi la testa dura sono io vero ????

Ma perche' non cominciate voi col rispondere alle domande
senza girarci attorno ??????????

Caro DjGiostra,
mi pare che già ti comunicai di vedere, nella tua persona, la mia esatta fotocopia fino al 1989, all'età di 50 anni. Infatti, mi sentivo come te: immensamente + buono e + giusto di DIO, non gli potevo assolutamente perdonare il fatto di allora, denunciato dai Radicali, che morivano per fame 40 milioni di bambini nel mondo, con tanti altri terrori ed orrori.
Questo mio riconoscimento a Te, è un motivo per cui non dovresti assolutamente sentirti offeso da me quando, alla fine del mio dialogare, con un FATTO LEGALE tangibile (concernente il nostro umano Diritto positivo, non teorie, tesi, antitesi, opinabili all'infinito), sei ritenuto da me un naturale HANDICAPPATO PSICHICO, come lo è tutto il mio prossimo, a partire dalle mie 2 dilette figlie superstiti, fino alle prime cariche dello Stato Italiano e dello Stato Vaticano. Nessuna eccezione! Niente di personale!
Questo significa che hai a che fare con la Realtà UNICA o SOLIPSISTICA di DIO! Da me ATTORE autodidatta, interpretato in maniera sublime, tanto da raggiungere l'unica Realtà o Verità di DIO, la quale, è preceduta dalla Carità di DIO, definita dal Sommo Vate Dante, mio celeberrimo predecessore: "l'AMOR che move il sole e l'altre stelle".

Per far comprendere la indispensabilità di DIO anche ai bambini, ancora lo ripeto meglio: si deve immaginare la Terra come un gigantesco accumulatore di corrente; DIO come il polo positivo; mentre, il Diavolo è il polo negativo. Si può così comprendere che il peccato (male morale) è immortale, tanto che anche i + santi (uomini speciali ma pur sempre "lampadine"!) "peccano contro DIO 3 volte al giorno", così ho letto da qualche parte.

Da questo deriva che i 7 miliardi circa di abitatori del Pianeta Terra sono come lampadine, che se non ci fosse il Diavolo sarebbero tutte spente, non darebbero la Luce di Dio! Come, parimenti, le tenebre del Demonio! Per poter vivere gli uomini hanno bisogno del Diavolo, il quale, come DIO: vale tutto e vale niente! Dov'è la differenza? La differenza sta che il Polo positivo (Dio) è l'UNICO ad avere la corrente. Perciò DIO non può abolire il Polo negativo (Satana), in quanto, se lo facesse, rimarrebbe a vivere solo per Se stesso. Per questo non si può affermare che Dio non è onnipotente! Incapace ad eliminare il male, oppure, che è cattivo per non eliminare il male! Paradossi che confermano e non escludono l'Esistenza di DIO!

Sappiamo poi da sant'Agostino nelle Sue Confessioni, che Dio è uno Spirito infinito che comprende, circonda l'intero Firmamento di miliardi e miliardi di galassie stelle e pianeti. Dell'intero Creato, Dio, ritiene l'Uomo: il Suo capolavoro, e la Donna: Capolavoro del capolavoro Uomo. Per Dio la stella Sole, che dà vita alla Terra è niente rispetto all'Uomo. Perché? Perché stelle e pianeti sono enti privi del PENSIERO di cui è dotato l'Uomo, creato a somiglianza di Dio, per il pensiero, l'amore, l'intelligenza, i sentimenti, le emozioni e quant'altro.

Ho pure spiegato, che lo Spirito infinito di DIO è costituito soprattutto di AMORE (= Carità). Come dobbiamo immaginare questo "amore"? Lo dobbiamo immaginare come quando ogni uomo/donna amoreggiano e raggiungono l'orgasmo sessuale: per pochi secondi ci sentiamo dolcissimamente come in Paradiso; mentre in Dio, tale massimo godimento umano, è sentito in eterno!

All'inizio di circa 15 miliardi di anni fa, come teorizzano gli scienziati, DIO cosa fece per creare tutto il firmamento? Generò un Figlio, un Dio Personale, con il quale era in relazione amorosa tramite lo Spirito Santo. Nacque così la SS. Trinità in un solo DIO. Questo Figlio di Dio è l'Autore del Creato!

Come si è rivelato Dio agli uomini? Si è rivelato con il cosiddetto Libro dei libri, chiamato BIBBIA, comprendente il VECCHIO TESTAMENTO, con l'alleanza di Dio col solo Popolo d'Israele; poi con il NUOVO TESTAMENTO, che ha portato a compimento il "vecchio testamento", dando inizio a nuova alleanza di Dio estesa a tutti i Popoli della Terra.

La BIBBIA è solo un Trattato Teologico, con tutta l'imperfezione umana degli uomini ispirati dallo Spirito di Dio quando l'hanno scritto nel tempo, non ha niente di scientifico. La Scienza non può assolutamente giudicare, approvare o criticare la Bibbia.

Oggi perché viviamo male? Pur vivendo nel Regno di Dio, iniziato dalla nascita del cosiddetto Figlio dell'Uomo Gesù Cristo 2011 anni fa, che ha ricreato un nuovo ADAMO, il quale, anziché PECCARE contro il Padre, gli ha UBBIDITO per Amore, e si è umanizzato, annichilendosi fino a permettere la ignominiosa Morte di Croce, espiando tutti i peccati commessi, giustificando così l'intera umanità peccatrice, passata, presente e futura.
Praticamente, viviamo come se Cristo non fosse mai esistito! Guarda caso, si vive alla mercè di un numero limitatissimo di secolari ricchissime famiglie ebraiche, soprattutto anglo-americane, che controllano il mondo attraverso l'organismo vitale dei Popoli, consistente nello strumento monetario. Si sono, fraudolentemente, auto-eletti PADRONI del MONDO facendo valere l'anacronistico Dio del VT, che si riassume nell'Occhio per occhio e dente per dente (barbara pena di morte), e nel tremendo castigo divino iniziale: Lavorerai col sudore della tua fronte... (sempre più insostenibile amaro costo della vita).

Quando, invece, a consolidamento del Regno di Dio sulla Terra, è stata esaudita la preghiera del PATER NOSTER, là dove si implora da circa 2 millenni (= 2 giorni per Dio): "Venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà, come in Cielo così in terra...".

Ebbene, è dal 25/10/1993, che opera in me la pienezza della SS. Trinità, per la quale, lo Spirito Santo mi ha fatto emulare il sacrificio di Cristo, facendomi annichilire fino alla altrettanto ignominiosa Morte civile, dalla quale sono stato RISUSCITATO (non dopo 3 giorni ma 7 lunghi anni - 1993-1999) nell'Anno Santo 2000. La prova inconfutabile? Consiste nel trovarmi ancora, dopo oltre 15 anni, rinchiuso in Manicomio familiare di mq 16, come indicato dai documenti linkati nel precedente mio commento qui e anche nei numerosi commenti all'altro topic: La seconda venuta di Gesù Cristo. Pertanto, invito a rileggere approfonditamente, per addivenire a far sì di dare "a Dio quello che è di Dio" (la Gloria) "e a Cesare quello che è di Cesare" (la Moneta).

Oggi è forse Cesare, Silvio Berlusconi? No! è il Popolo Italiano, quindi la Moneta va restituita e non prestata al Popolo Italiano. Cosa possibile unicamente attraverso la mia persona, che è riuscita a interpretare la Mente Creatrice di DIO.

ATTENZIONE! Da farmi valere con niente di religioso o spirituale ma, materialmente, a mezzo delle norme del nostro Codice civile e penale, derivante dalla Carta costituzionale.

************
PS - Quest'intervento vale per tutti gli utenti di LC, particolarmente per DjGiostra e inquisitor, che ringrazio per avermi, comunque, quotato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=199405