Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Calvero il 5/8/2011 12:18:36
..........
...

@ mc

Io infatti parlo per conto dei miei studi, e ho messo l'accento anche sul fenomeno antropologico .... per me non è un discorso di Fede.

Parlo delle mie esperienze, di cui non mi interessa elevare a sentimento religioso né, figuriamoci, in una buona novella. I mie riscontri ce li ho, e non vedo ragione ostativa che non possa farmeli argomentare indirettamente. Ma dibatto da uomo a uomo.

Io so che l'Anima esiste. Il problema (e non - al limite) è purificare e disinquinare questo concetto dai retaggi che per secoli ne hanno bestemmiato il senso. Certo, comprendo cosa dici, nulla per cui io possa dire a mc .. è così perché questo, perché quell'altro. Figurati. Ma se permetti, con certe "esperienze" ci convivo serenamente sin da bambino, e non solo io, per parlare delle persone a me vicine. E di cose che hanno riscontri reali nella fisicità, materialità.

Quindi ritengo stupido saltare a pié pari quella che è un argomentazione che per conto mio ritengo valida, poiché per me travalica il Sito stesso e il Forum: ... tutto ciò è comunque un emanazione di un karma che sta espletando la sua funzione. E come dici tu .. in my opinion, ma non per questo dovrei dibatterla permeandola di un certo "dubbio" privandola della serietà con cui la respiro e considero.

Il problema è che per la gente è difficile farne una questione personale. Deve essere sempre amplificato a spiegare chissà cosa, ma soprattutto a farne "Legge".

Citazione:
Dio, infatti rappresenta la resa.


Assolutamente d'accordo. E ci sei andato anche leggero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=199227