Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Calvero il 5/8/2011 0:20:54
Citazione:
Tu e Calvero siete ciechi e sordi, ma dite di vedere e sentire meglio degli altri. Terribile situazione. Perché non c’è peggior cieco o sordo di chi non vuol vedere e sentire.


Allora tu che ci vedi bene, vedi di andare a cagare. Così, giusto per coerenza.

In seconda battuta:

- ti sfido a mostrarmi dove ho inteso che io vedrei e sentirei meglio di Te o di qualcun'altro. I concetti e il contraddittorio, per quel che mi riguarda, verte su riflessioni che puntano le critiche in ragione del comportamento umano (antropologico e psicologico) di colui che persegue determinate volontà. Ma, ormai è chiaro, non ci puoi arrivare perché non vuoi. E non vuoi neanche sentire cosa sto criticando. Ma se mi gira, re-incollo il Post che avevo levato...

A ri-ri-conferma che stai parlando attraverso una sovrastruttura, questa era l'uscita che ci si doveva aspettare

Una cosa invece è possibile confermare: io so leggere quello che scrivono gli altri, tu devi ancora raggiungere questo stadio.

Citazione:
Questo passo viene confermato da Giovanni nel suo vangelo, quando parlando del Verbo dice: “In principio egli era presso Dio”. Studia meglio e rifletti di più.


Non ci si conosce, ma da come scrivi e porti le conclusioni, non credo tu sappia il significato di studiare. E il mio sospetto, che non posso confermare ovviamente, è che quando io studiavo quello di cui parli, forse non eri neanche nato. E spero sia così, lo dico per te, perché altrimenti se sei anche più vecchio e in tutto questo tempo sei ancora fermo nei "ragionamenti circolari", la dice lunga sulla tua capacità di distinguere cosa sia l'insegnamento, cosa l'indottrinamento.

E si eh, se l'ha confermato Giovanni

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=199213