Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  sever il 3/8/2011 16:45:56
Per Red Pill:
Sono interessanti le tue osservazioni. Sono domande legittime da porsi e che esigono una risposta chiara e soddisfacente. Evidentemente non le hai avute e concludi che la Bibbia non è un libro ispirato. Stando così le cose hai ragione da vendere. Però, visto che coloro che si autodefiniscono ministri di Dio e si dicono ispirati dal suo spirito non ti danno risposte soddisfacenti, perché rigetti la Bibbia? Tu devi rigettare i falsi ministri, che si fingono naestri, ma sono soltanto una confraternita di asini. Non voglio prendere il loro posto. Sto cercando di dimostrare, con gli esempi fatti (reincarnazione, peesistenza e panteismo) che i dogmi della Chiesa sono falsi; sono false le interpretazioni, non il Libro Sacro. Qui si butta il bambino con l’acqua sporca. E’ esattamente ciò che fate tu e Calvero e quanti hanno la stessa visione delle cose. Buttate l’acqua sporca, cioè i falsi dogmi e i finti ministri, e riesaminate tutto sotto un’angolazione diversa.
Per quanto riguarda Caino e la minaccia di essere ucciso (da chi?), la risposta si può trovare nel Corano. Lì viene detto chiaramente che Adamo ed Eva vengono esiliati sulla Terra, quindi vengono espulsi da un altro pianeta. Si legge nella sura 2,35-36: Indi noi dicemmo ad Adamo: “Tu e la tua compagna dimorerete nel Giardino… Noi dicemmo ad essi: “Uscite dal Giardino ed andate sulla terra”. Lo stesso concetto viene ripetuto nella sura 7,24: “Uscite dal Giardino –Noi dicemmo loro- ed andate sulla terra”.
Ti ricordo che il Corano venne rivelato a Maometto verso il 550 d.C. Si parla di altri pianeti e viaggi spaziali! Si deve dedurre che Adamo ed Eva sono i capostipiti di una razza venuta dallo spazio. Il famoso Giardino era un altro pianeta e non un giardino terrestre. Quindi, la terra era già abitata da altri uomini, tant’è vero che Caino trova addirittura moglie nel paese di Nod. Quale teologo ti parlerebbe di viaggi e di esili spaziali?
Per quanto riguarda i capitoli del Genesi che sembrano contraddirsi, ti espongo il mio personalissimo pensiero, la mia personalissima opinione, la mia personalissima soluzione.
Nel primo racconto è narrata la Creazione a livello puramente spirituale: il Cosmo spirituale. Nel secondo è narrata la Creazione materiale: il Cosmo materiale, quello che percepiamo con gli occhi fisici, che è l’immagine fisica di quello spirituale.
Infatti, l’incarnazione dello spirito dell’uomo viene rappresentata dal soffio di Dio nelle narici del corpo di fango plasmato da Dio. L’entrata dello spirito vivifica la carne, la materia. Tutta la materia esistente è vivificata dallo spirito. Ecco perché il Cosmo vive ed è il Corpo di Dio: perché il suo spirito compenetra il Cosmo, esattamente com l’uomo.
Per quanto riguarda l’età dell’Universo è chiaro che la risposta dipende da se si crede che Adamo ed Eva provenissero da un altro pianeta, come afferma il Corano.
Qui si tratta sempre di interpretazioni sbagliate fatte da teologi deficienti, che non tengono in nessun conto la possibilità di vita su altri pianeti e i viaggi spaziali. Vivono ancora nel Medioevo.
Per Calvero:
La tua veemenza contro chi vuole avere delle certezze parla da sé e ti classifica come oppressore della libertà altrui. Perché vuoi costringermi ad inoltrarmi nello stesso pantano in cui ti dibatti? Perché vuoi farmi inghiottire dalle sabbie mobili in cui sprofondi senza nemmeno accorgertene?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=199139