Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  sever il 2/8/2011 2:11:01
Per Djgiostra:
Io credo in Dio. Perché? Perché se Dio non esistesse non esisterei nemmeno io. Ma Dio non esisterebbe se non esistessimo noi e le cose che ci circondano: tutte. Ciò vale sia a livello materiale, quindi la parte fisica del Cosmo, del Tutto, sia a livello spirituale, perché tutte le forme fisiche hanno la controparte animica, spirituale.
Esempio: il mare è formato da infinite gocce, ma queste non esisterebbero se non ci fosse il mare. Il corpo umano è formato da miliardi di cellule, ma queste non esisterebbero se il corpo si disgregasse. Tutte le cose sono interdipendenti.
L’Ecclesiastico, o Siracide, libro canonico per la Chiesa cattolica, proclama il panteismo come verità, il quale viene negato dalla Chiesa (43,27). Paolo di Tarso proclama il panteismo, negato dalla Chiesa (Atti 17,27-28; Efesini 1,23; Ef 4,10). Anche Geremia proclama il panteismo, che la Chiesa rinnega (Ger 23,24). Gesù e gli Apostoli assicurano che la reincarnazione è realtà, ma la Chiesa la nega (Matteo 11,13-15; 16,14; 17,11-13). Sapienza, libro canonico, asserisce che lo spirito umano preesiste alla nascita, ma la Chiesa rinnega questa verità, asserendo che lo spirito viene creato al momento del concepimento (Sap 8,19).
Ecco! Queste sono le ragioni, alcune, che devono far infuriare coloro che credono la Bibbia verità. Ma non è colpa di Dio se la Verità viene occultata. E’ colpa di coloro che si rifiutano di esaminare, di pensare con la propria testa e accettano supinamente le “verità” imposte dall’alto.
Per Calvero:
Ciò che si dice della Bibbia è sotto gli occhi di tutti. Si dice di tutto e di più, tranne che accettarla come Parola di Dio, scritta da uomini illuminati, semplici scrivani. Torno a ribadire il mio concetto, che è quello di Ne World: la Bibbia è Verità. Sono le interpretazioni, falsate ad arte, a ridicolizzarla, spingendp molti a ritenerla un’accozzaglia di mistificazioni.
Gli eventi, quindi la storia, l’abbiamo forgiata noi. Dio, per il tramite dei suoi inviati, ci fa sapere che la strada imboccata è sbagliata, che stiamo correndo verso il baratro. Più di così cosa deve fare? Fermarci con la forza, annullando il nostro libero arbitrio? Siamo in grado di capire, da esseri dotati di ragione e intelligenza, che l’abisso è davanti a noi. Ma siamo noi i responsabili delle cause e, quindi, degli effetti che si ripercuoteranno su noi stessi.
Non ho alcuna intenzione di fare sermoni. Me ne guardo bene! Sto esponendo il mio credo, le mie certezze di ora. Sto dicendo in maniera chiara che i dogmi falsano la Bibbia. Ho citato il panteismo, la preesistenza dello spirito e la reincarnazione che sono date per vere nella Bibbia, ma rifiutate dalla Chiesa che si definisce ministra di Dio in terra.
Se avessi sovrastrutture direi semplicemente di essere cattolico e di credere nei dogmi. Invece, proprio perché mi sento libero, posso affermare che i dogmi della Chiesa, non l’insegnamento del Cristo, sono fuffa e volgare propaganda. La fuffa del cattolicesimo l’ho rigettata. Ciò mi dà la soggettiva certezza che il vero insegnamento della Bibbia non è, purtroppo, ancora conosciuto. Se lo fosse, verrebbe vista sotto una luce diversa. Salve.
Grazie di cuore Inenascio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=199051