Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  inquisitor il 31/7/2011 13:52:27
Citazione:

NeWorld ha scritto:

Ma a questo si contrappone la confusione riguardo a Dio e al suo messaggio così diffusa oggi a causa di insegnamenti non in armonia con le Sacre Scritture da parte di molte religioni e a causa del mancato approfondimento di questo importante libro da parte dei singoli.



Non vorre minare le tue certezze, ognuno ha bisogno di credere in qualcosa, però mi sento di correggerti: sono proprio le persone che approfondiscono lo studo della bibbia che spesso sono portate a chiedersi dove sia questo 'messaggio' di dio. E spesso chi si allontana da dio lo fa proprio perchè ha letto la bibbia.

Tu scrivi:

"Davide conosceva un Dio amorevole,che si prende cura dell'uomo. E' a quel Dio che mi riferisco."

Io ti chiedo, dove é questo dio nelle sacre scritture? Lo si trova solo nel nuovo testamento. Allora dovresti parlare di NT non della Bibbia.
Il dio della Bibbia é un dio iracondo, geloso, confuso, e il suo messaggio non é di amore. Il suo messaggio é chiaro: chiunque non si sottomette a me e al mio popolo verrà spazzato via.

Ti ricordo che la bibbia stessa afferma che dio cercò di uccidere Mosè in Esodo 4:

«Mentre si trovava in viaggio, nel luogo dove pernottava, il Signore gli venne contro [Mosè] e cercò di farlo morire.
Allora Zippora [moglie di Mosè] prese una selce tagliente, recise il prepuzio del figlio e con quello gli toccò i piedi e disse: «Tu sei per me uno sposo di sangue». Allora [Dio] si ritirò da lui.»



E non vedo amore nella condanna di dio a gerusalemme in Ezechiele 5:


8 così parla il Signore, DIO: Eccomi, vengo io da te! Eseguirò in mezzo a te i miei giudizi, in presenza delle nazioni;
9 farò a te quello che non ho mai fatto e che non farò mai più così, a motivo di tutte le tue abominazioni.

10 Perciò, in mezzo a te, dei padri mangeranno i loro figli, e dei figli mangeranno i loro padri; io eseguirò su di te dei giudizi; disperderò a tutti i venti quel che rimarrà di te.
11 Perciò, com'è vero che io vivo", dice il Signore, DIO, "perché tu hai contaminato il mio santuario con tutte le tue infamie e con tutte le tue abominazioni, anch'io ti raderò, l'occhio mio non risparmierà nessuno e anch'io non avrò pietà.
12 Una terza parte di te morirà di peste, e sarà consumata dalla fame in mezzo a te; una terza parte cadrà per la spada attorno a te, e ne disperderò a tutti i venti l'altra terza parte, e sguainerò contro di essa la spada.
13 Così si sfogherà la mia ira: io riverserò su di loro il mio furore e sarò soddisfatto; essi conosceranno che io, il SIGNORE, ho parlato nella mia gelosia, quando avrò sfogato su di loro il mio furore.
14 Farò di te, sotto gli occhi di tutti i passanti, una desolazione, il vituperio delle nazioni che ti circondano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=199004