Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  NeWorld il 30/7/2011 0:50:29
Risposta a Jurij ,Inviato: 29/7/2011 22:23 -Re: Tesina sull'11 settembre

Cerca dentro di te, il “buon senso” ti dice: “amico non ti piace essere picchiato eh? Allora non picchiare nemmeno tu gli altri”

Curiosamente il “buon senso” ti dice qualcosa di molto simile alla Bibbia:
“Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti (Matteo 7:12)
Sono parole di Gesù,ma hanno qualcosa in più: una connotazione positiva,attiva! Gesù non si limita a dire di "non fare" del male agli altri,ma dice di "fare del bene" come vorremmo fosse fatto a noi.
Oltre il semplice “buon senso”.


Se impari l’agire giusto da un libro che sia la Bibbia, il Corano o qualcosa d’altro, avrai si l’insegnamento, ma non capirai il concetto che sta a fondo di quello.

Gesù stesso spiega il concetto degli insegnamenti di Dio con un principio:

"Ora uno degli scribi che si era accostato e li aveva uditi disputare, sapendo che aveva risposto in modo eccellente, gli chiese: “Qual è il primo di tutti i comandamenti?”  Gesù rispose: ...devi amare il tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente e con tutta la tua forza’ ... ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’. Non c’è altro comandamento più grande di questi”.(Marco 12:28-31)

Il concetto di fondo è L'AMORE nei confronti di Dio e degli altri. Studiando la Bibbia lo si comprende molto bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=198940