L'Universalismo Sincretico di Franco Libero Manco

Inviato da  LuisPiz il 25/5/2011 11:12:22
Penso che il titolo dica già tutto!
Cmq, andiamo un attimino a vedere cosa vuole proporci il "buon" LIbero.

In questo istante, in un angolo remoto della Terra una creatura soffre nella solitudine del suo imminente e crudele destino.
Ed io ti imploro recondito Dio dell'Universo, respiro di tutte le cose; io vi imploro Potenze del Cielo, vi supplico esseri di Luce dalle ali dorate,, vi scongiuro signori della Terra, dell'Aria, del Mare, ascoltatemi vi prego: tutte le cose avanzano a fatica, inermi contro la spada del dolore.
Non so quando ne dove ebbe inizio la sua vita, ma ha anelato libertà e amore. In pochi attimi fuggenti passa l'aurora.
A nessuno importa se ansima una stella dentro cielo? Non trattenete il respiro. Perché indugiate? Fate che conosca la gioia della libertà, il profumo dell'erba, la carezza del sole nascente. Ascoltatemi, vi prego.
Voi Venti senza dimora, voi Stelle che solcate il cielo, voi Nuvole erranti, voi Mari profondi, voi creature tutte della Terra, accorrete, unitevi in un cosmico compendio liberatore: salvate quell'agnellino tenero e villoso prima che la Pasqua stenda su di lui la gioia crudele degli umani.
Lasciatelo alla sua mamma che lo cerca, che chiama belando perché lo ama.


Franco Libero Manco

Questo signore scrive anche molto spesso su disinformazione.it... sarà una coincidenza.


Eppure io che scrivo, nonostante lavorassi di notte per avere la possibilità di studiare, riuscivo di giorno a dare il mio contributo all’interno di organismi di volontariato e mentre mi laureavo prima del tempo previsto trovavo il tempo di frequentare, contemporaneamente, corsi di aggiornamento, fare attività sportiva, curare le relazioni affettive… Capivo che per ognuno dovrebbe essere più importante il bene comune che gli interessi personali; che se volevo un mondo migliore non solo dovevo contribuire a realizzarlo ma che dovevo cercare di vivere in prima persona quegli ideali che vorrei realizzati. Sono forse più bravo degli altri? No di certo. Forse sono solo più sensibile e più desideroso di vivere in una umanità migliore per il quale sentivo e sento insopprimibile la necessità di dare il mio piccolo contributo. In me vive il dramma lacerante delle vittime (cosa che purtroppo non tutti sentono) e vorrei essere aiutato, salvato se mi dovessi trovare nella stessa condizione di chi soffre.

Universalismo

Chiudiamo in bellezza:
Perché il sincretismo? Se gli uomini raggiungessero un livello di evoluzione morale, mentale e spirituale tale da vivere in benessere e armonia con se stesi e con il prossimo e le nazioni interagissero armonicamente tra loro, nascerebbe spontanea l’esigenza di dar vita ad una sola e grande famiglia e quindi di avere codici comuni. E se l’umanità diventasse una sola famiglia che senso ha avere regole diverse? Non solo. Non è possibile far parte di una stessa famiglia, pensare di relazionarsi in amore e accordo, in empatia e condivisione se ognuno, seguendo regole diverse, si comporta in modo differente e spesso antitetico. La sola possibilità di vera pace sulla terra è l’accettazione amichevole dell’altro nella bellezza della sua diversità. La sintonia delle diversità è la meta del genere umano proteso verso il progresso civile, morale e spirituale ma è soprattutto la meta di ogni individuo, di ogni grande e piccola associazione filantropica, specialmente se accomunate dagli stessi ideali, dagli stessi obiettivi. Diversamente si ristagna nella propria relativa impotenza, nel proprio piccolo recinto, nella propria parziale visione delle cose. Questa rivoluzione ha bisogno di operatori, di gente disposta a lavorare per la sua realizzazione per accelerarne i ritmi naturali.. Ognuno che sente la necessità della instaurazione di un mondo migliore dovrebbe far sua questa grande missione, sentire la responsabilità del proprio destino e quello dell’intero genere umano. Nessuna rivoluzione si attua se non attraverso il rinnovamento personale, nella volontà di essere un elemento positivo, armonico al servizio della vita, dell’amore universale.
Sincretismo

Ditemi: mi sbaglio o questo signore è uno dei nostri amici? Credo sia relativamente facile beccarli per i non profani.

Non fa nulla per nasconderlo, mi sembra anche abbastanza "determinato". Il MOndo Nuovo arriverà, volente o nolente.

Preoccupa l'espansione a macchia d'olio di certe "idee", soprattutto tra i più giovani.
Tra l'altro questo qui mi è stato linkato da un amico "cospiratore", che sembra avere capito ben poco di certe tematiche però.

Ciao a tutti

Un saluto particolare a Santa!

P.S.: Ho notato che Linucs è tornato a commentare. Perchè non ci regala un bel mega post di Sputtanamento Eguale e Solidale?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6351&post_id=194616