Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  TAD il 12/3/2012 14:59:33
Citazione:

incredulo:

Molto affascinante TAD, il Libro di Dzyan ha ispirato - Le stanze di Dzyan -, quel libro che non esiste.

Perfino nell’ambiente dei teosofi seguaci della Blavatsky ci sono opinioni discordanti sull'esistenza del libro.


Deve trattarsi di una pratica diffusa: i cristiani regolano la propria esistenza sulla base dei Dieci Comandamenti e, pensa un pò, nessuno ha mai visto le Tavole di Mosè.

In compenso, però, possiamo visionare il Libro dei Morti egizio.

Citazione:

[...] NWO [...]LUCIFERISMO [...] TRADIZIONALE [..].


Vedi, questo è ciò che intendo per etichettare.

Citazione:

Quei veleni che non avverti se non hai fatto un bagno nelle dottrine TRADIZIONALI.

Quelle dottrine di cui la Blavatsky fa di tutta un'erba un fascio invitando gli adepti a SUPERARLE come retaggio di un PASSATO e come MENZOGNA.

Mentre invece vanno sì superate, ma come inutili orpelli DOPO averli COMPRESI.


Nessuna religione ha mai spinto i propri fedeli verso la comprensione delle altre.

Citazione:

Ti garantisco che l'importanza del 7 non è patrimonio della "signora Blavatsky" e che ASSOLUTAMENTE non fu la "prima a comprenderlo"nella cultura occidentale.

Il Sette è il numero della piramide in quanto formata dal triangolo(3) su quadrato(4). Quindi il sette è l’espressione privilegiata della mediazione tra umano e divino.


Sono felice che tu abbia avuto modo di imbatterti nella Sacralità del Tetraedro. Ma vorrei ricordarti che l'archeologia ortodossa ha classificato le piramide egizie come tombe, non come santuari, non come luoghi di culto. E che la presenza di architetture identiche sparse per il globo è stata giustificata come ovvia, essendo la forma piramidale la più semplice e stabile.

Inutile dire che la forma archittettonica più semplice e stabile, in realtà, è il Tumulo a cono o tronco di cono, che non ha niente a che vedere con il Tetraedro.

Non mi risultano evidenze, inoltre, che la tradizione cristiana abbia mai tentato di diffondere informazioni inerenti il significato trascendentale del 7 (sette). Per quanto mi riguarda si sono soffermati sulla Trinità, che, ovviamente, pone al proprio centro l' essere supremo.

Anzi, non smetterò mai di stupirmi sul perchè, nel corso del Consiglio di Nicea del 325 D.C. - quando la tradizione di cui parli venne sottoposta alla rete retail dell' ufficio marketing della Santa Romana Chiesa - abbiano scelto di mantenere tutti i compromettenti numeri dell' Apocalisse di Giovanni.

E non smetterò mai dichiedermi se, magari, prima della revision 2.0 della Sacra Bibbia, non fossero contenute nei libri che la costituivano, informazioni inerenti a:

- quanti fossero gli Shemsu-Hor;

- quanti fossero gli Apkallu;

- quanti fossero i Serpenti sui quali riposa Vishnu, l' Onnisciente.



...magari avremmo trovato un'intera dottrina sul Culto del Dio Serpente, o sul Serpente Piumato... o magari sul Drago.


L'unico Serpente che ti hanno lasciato è il simbolo stesso del male.


Ma di una cosa sono certo: ormai è fatta. Il Vaticano S.p.A. ha già operato la revisione delle fonti. Per scovare informazioni in merito occorre risalire...


...fino alla sorgente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=214845