Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Alimento il 20/7/2011 1:20:39
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

Di ciò che mi hai detto io ti rispondo in questo modo:


Guarda Alimento, basta già questa impostazione, la tua premessa, per identificare la forma mentis che ti governa; come se tu, da "insegnate", con alunni scemi, ti impegni con animo pio, metafore e parabole per far comprendere qualcosa che altri non possono altrimenti comprendere.

Citazione:

Se tu fai costruire una casa, come sai ci vogliono mesi di lavoro e molta costanza.


Ecco, bravo, facciamo magari che - è ora di basta (come diceva il buon Bud Spencer), ora di basta, sì; di costruire, architettare, gerarchizzare, tutti i vostri costrutti che vi hanno masturbato il cervello in un Tetris infinito con tanto di musichetta a galvanizzare, cosa?

Citazione:

Ma quando quella casa è costruita e qualcuno la vuole demolire ci vuole poco, perché il lavoro di distruzione è più facile e veloce che costruire.


Allora non ci senti. Se ne stanno accorgendo i meritevoli (quelli che tu vedi come pecorelle smarrite) che di costruire è una bestemmia, anzi LA bestemmia. Gli uomini vogliono vivere, non costruire. Costruire è solo un problema di squadre, geometrie e dogmi, roba per omuncoli o meglio, roba per quelli che hanno bisogno si strutture (si legga stampelle) interne, esterne, e tutt'intorno, in giro around around.

Sembra di sentirvi: - .. ehi amico! ma che cavolo fai??!! ma come! stai in piedi da solo? ma come, senti il tuo cuore libero e spiritualmente forte senza orpelli e Déi?? non può essere! ... ascolta a' mmé prenditi le rotelle, oppure il girello, magari anche una cavolo di armatura, così appesantirai il tuo cammino nel nome del Signore; nel nome del Signore quando ti sarei spaccato le stampelle, sfranticato le palle, schiacciato due vertebre, allora verrò io [beatamente] a dirti - lo vedi che sei caduto? lo vedi che non stai in piedi da solo? che io avevo raggioone; tu non costruisci una fava e cadi! andicappato (si legga ingannato)

... e quello per terra pensa di primo acchito "vuoi vedere che c'ha pure ragggioone!" .. ma poi pensa e ri-ripensa meglio e dice: "un momento vossignoria, sei tu che mi hai abituato a non coordinare bene il mio corpo! a ingabbiarlo, vai a cagare "tu", le costruzioni, le case, le armature o ogni minchia di architetto che mi dice come dovrei camminare" ...

Citazione:

Quindi in conclusione ..


.. lascia perdere le conclusioni, devi ancora imparare le premesse

Citazione:
.. di rimettere al posto cose che sono state rimosse.


.. ecco bravo, gioca a Tetris, mi raccomando non scordarti di segnare il tuo nome sul Game-Score, sia mai che qualcuno non ti riconosca nella classifica


Vuoi un mio consiglio?

Non ascoltare chi non ha capito nulla della verità ma prova a leggere queste parole dal vangelo e riflettici:

"Egli (Gesù) propose loro un'altra parabola, dicendo: "Il regno dei cieli è simile a un uomo che aveva seminato buon seme nel suo campo. Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò le zizzanie in mezzo al grano e se ne andò. Quando l'erba germogliò ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie. E i servi del padrone di casa vennero a dirgli: Signore, non avevi seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c'è della zizzania? Egli disse loro: Un nemico ha fatto questo. I servi gli dissero: Vuoi che andiamo a coglierla? Ma egli rispose: No, affinché, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano. Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della mèsse, dirò ai mietitori: Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio.

Allora Gesú, lasciate le folle, tornò a casa; e i suoi discepoli gli si avvicinarono, dicendo: "Spiegaci la parabola delle zizzanie nel campo". Egli rispose loro: "Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo; il campo è il mondo; il buon seme sono i figli del regno; le zizzanie sono i figli del maligno; il nemico che le ha seminate, è il diavolo; la mietitura è la fine dell'età presente; i mietitori sono angeli. Come dunque si raccolgono le zizzanie e si bruciano con il fuoco, così avverrà alla fine dell'età presente. Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli che raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono l'iniquità, e li getteranno nella fornace ardente. Lí sarà il pianto e lo stridor dei denti. Allora i giusti risplenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi per udire oda. "(Matteo 13:24-30,36-43)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=198311