Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Calvero il 29/1/2011 20:14:22
Citazione:

Alimento ha scritto:
Io non appartengo a nessuna religione e ciò che difendo è la verità.


Adesso hai passato la misura e, personalmente, stai dando la nausea.

La verità come la perfezione è inconoscibile, o meglio, inafferrabile. Non solo, come scrisse un grande: quale verità potrebbe mai essere tale se avesse bisogno di difensori? come se LA verità avesse bisogno di essere difesa.

Al limite noi, come esseri imperfetti, possiamo difendere la libertà - nostra o altrui - di volerla cercare. Nessuno può ostracizzare la tua ricerca e nessuno, come anche te, non può - edit - arrogarsi di difendere una verità. Difendi la tua voglia di cercarla. E trova i tuoi compagni che vogliono, se vogliono, fare un percorso insieme a te.

Per il resto quel che tu pensi di sapere, rimane quel che tu pensi di sapere. Fai come gli altri che hanno l'onestà di raccontare quel che pensano di sapere. Ma di imporre (poiché questo stai dicendo anche se non te ne accorgi) la Fede o altre simili perle, non è concesso a te, né ad altri...

Non fare il saccente, datti un contegno...

POI


Citazione:

Quel comico è proprio un comico


Ci mancherebbe che potrebbe interessare a uno come te uno degli ultimi geni della nostra cultura.

Bill Hicks, se mai avessi apertura mentale per riuscire ad ascoltarlo seriamente, ha messo in luce le più sgradevoli ipocrisie di questo bizzarro percorso umano. Basterebbero due sue "battute" per smontare seduta stante la commissione Warren e non solo...

.... ma sia mai che tu conoscitore della verità ti avvicinassi a simili riflessioni: potresti avere una crisi di rigetto e andare in cortocircuito coi tuoi dogmi triti e nauseabondi.

A te non interessa, spiego per te che non sai nemmeno quello che hai appena detto... :


Citazione:
e a me non interessa ciò che lui dice.



... a te non interessa una mente aperta, ma bensì uno spirito preconfezionato. In soldoni, non ti interessa proprio quello che pensi di vantare: cioè la verità.


L'unico comico, così con l'accezione di come lo hai voluto identificare...


... può essere solo un cretino che crede di insegnare la salvezza facendosi piantare dei chiodi in corpo. Fa veramente ridere.

Che i Santi stiano al loro posto, insieme ai mediocri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=184309