Dio mio.... Pedofili & Forconi ...

Inviato da  Calvero il 29/5/2010 20:58:55
Ai preti pedofili verrà somministrata una razione maggiore di randellate. Il Vaticano approva.

Citazione:
"Sarebbe davvero meglio" per i sacerdoti colpevoli di abusi sessuali su minori che i loro crimini fossero "causa di morte" perché per loro "la dannazione sarà più terribile"


...in cosa potrebbe consistere una dannazione peggiore? temperatura più alta? Non sono sarcastico ... questo Inferno che luogo è, come è concepito per torturare le anime? come si tortura una anima?

...la Chiesa, giustamente, enuncia

Citazione:
Per questo "esce dal cuore di Gesù un grido di eco profonda, lasciate che i bambini vengano a me: non glielo impedite, non siate d'inciampo nel loro cammino verso di me, non ostacolate il loro progresso spirituale, non lasciate che siano sedotti dal maligno, non fate dei bambini l'oggetto della vostra impura cupidigia".


come NON si dovrebbe ostacolare il progresso spirituale dei bambini? mi domando. Gesù stesso nella sua persona o iconografia che dir si voglia comprese la naturale esigenza che in età matura ci si dovesse battezzare..

<< l'impura cupidigia >> si mostra solo sessualmente? cosa vi è di morboso? o meglio.... cosa significa essere morbosi? la cupidigia e il desiderio di flettere le nostre idee e valutazioni su chi si sta formando cosa avrà mai di sensato o spirituale? a quali ridicolaggini stiamo ancora dando retta?

AL telegiornale la voce è stata:

<< IL PAPA: i preti pedofili soffriranno di più degli altri all'inferno. >> Dovremo, come cristiani (non come cittadini) sentirci sollevati?

Come suona alle vostre orecchie questa cantilena infantile? Come la si giri giri: spiritualmente, eticamente, sensatamente, questi toni da medioevali - non vi hanno stancato profondamente?

I cristiani per primi non dovrebbero dire basta all'Inferno?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5776&post_id=167717