Re: Simbolismo

Inviato da  bianca il 6/2/2006 12:51:06
Santaruina:
Citazione:
Noi diventiamo responsabili quando accettiamo lo spirito prevaricatore e ingannevole che anima quei personaggi che creano il problema,


sempre quello spirito prevaricatore che li induce a ritenersi portatori sani di superiorità nei confronti di qualcosa o qualcuno?

(muble muble…mi ricorda qualcosa…)

e poi scusa… ma questi strani tizi, sono anche portatori del “ genio umano”… ?

Yarebon dice : So solamente che l'uomo più di ogni altra specie vivente riesce a manipolare la realtà-ologramma a suo vantaggio. Un esempio? La manipolazione del clima! dalla costruzione delle serre al progetto haarp in grado di modificare il clima. esistono specie animali in grado di manipolare il clima?


Ed io sono sempre più confusa…


Questo uomo superiore che non possiede coscienza collettiva ma individuale, modifica e sovverte la natura a suo uso e consumo..
ma attenzione!… gli effetti di tale esercizio sono devastanti per il suo habitat e per la sua stessa sopravvivenza.

Or dunque… che si fa?

Si blocca il genio ? Giammai! Vogliamo tarpare le ali all’esponenziale e fruttuosa intraprendenza umana?

Siamo nuovamente di fronte ad un problema di bene e male?

Non è che il “male” (per dirla con parole tue) sta tutto in quella forma mentale di prevaricazione e superiorità, prerogativa fortemente (e forzatamente*) umana , che in queste pagine è soavemente dipinta come una peculiarità eccelsa?


Forzatamente*…. Si riferisce a tutto ciò che insegna e diffonde una certa dottrina sulla superiorità dell’essere umano .



Paxtibi... per quel che mi riguarda.. anche i disegni di mia figlia sono delle opere d'arte mirabili ... ma in generale devo ammettere che lei, è una bambina normodotata...


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=553&post_id=9896