Re: Perchè è nato il concetto di Dio?

Inviato da  Farvatus il 20/5/2006 16:14:59
Citazione:
Penso che Dio lo facciamo noi ogni momento. Dio é l'insieme dell'energie che per qualità diverse e/o opposte si sommano e vncono/perdono a seconda della loro densità.


Penso che dovresti spiegare un pochino meglio cosa intendi, da quel che posso evincere Dio secondo la tua/vostra interpretazione sarebbe contingente. Dio non è quindi Trascendente? Poi non capisco il tema della "densità" delle energie.

Citazione:
Se pensi male crei male se pensi bene crei bene e Dio sarà bene o male a seconda di quale energia avrai praticato.


Sulla prima frase posso trovarmi anche d'accordo, sono il primo io che credo nell'utilità del pensiero positivo e sul fatto che la mente possa modificare il reale (anche se ho difficoltà poi amettere il tutto in pratica), ma che Dio diventi buono o cattivo a seconda di quale Energia avrò praticato mi sembra un pò discutibile e anche preoccupante. Non a caso si dice che la strada per l'inferno è lastricata dalle buone intenzioni. Anche perchè vedendo il mondo in cui vivamo direi che Dio se c'è è sicuramente un filino maalevolo ultimamante.

Ma Il tempio dei Damanhur è visitabile ai profani?

Per ilr esto preferirei che invece di rimandare il discorso ad una istituzione dogmatico religiosa discutessi in prima persona. E' sempre così, quella vecchietta stramba, detta religione prima o poi fa sempre capolino in questi discorsi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=553&post_id=24029