Re: Perchè è nato il concetto di Dio?

Inviato da  mc il 15/5/2006 15:54:45
Citazione:
Però forse un atteggiamento, un po meno scettico da parte tua ti farebbe bene.


...forse no.

Citazione:
Io non penso che "accettare la sconfitta" sia insito nella natura umana e nemmeno penso che l'universo in cui viviamo ci spinga a questo, anzi, io direi proprio l'opposto.


Questa e' percezione individuale... comunque non credo che sia l'universo che "ci spinge a questo"... dico che sarebbe l'ora di ritornare un po' con i piedi per terra... L'esempio che facevo tempo fa : spiegare dell'infinito universo con la conoscenza umana, e' come rivelare la soluzione di un giallo avendo a disposizione solo una manciata di lettere della copertina.

Citazione:
ma ammetterai che abbiamo scoperto molto cose sul mondo che ci circonda, anche se il cammino verso la meta appare lungo.


Solo una ipotetica persona che conoscesse tutto il sapere umano avrebbe a disposizione quella famosa manciata di lettere della copertina, e potrebbe tentare la soluzione, colpi di scena compresi... no, non lo ammetto di certo.

Citazione:
Noi possimao scrivere su un forum virtuale proprio perchè abbiamo scoperto alcune leggi e proprietà del mondo che ci circonda e le abbiamo utilizzate per fare e produrre tecnologie nel passato impossibili.


...se la vedi come una millenaria evoluzione dei segnali di fumo, non e' poi cosi' eccezionale... ...anzi.


mc


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=553&post_id=23166