Re: Perchè è nato il concetto di Dio?

Inviato da  Farvatus il 26/4/2006 12:52:05
Citazione:
Ottimo... Sei passato dall'amara realizzazione della realta', all'ammissione della scelta volontaria di "rifugiarsi" in una convenzione per poter vivere meglio.


Bella quella del processo, MC, bella davvero.

Il punto è Mc capire in cosa possiamo credere, la nostra speranza è sempre stata in ciò che non sappiamo, non in ciò che sappiamo. Ma finchè crederai di sapere, non vi sarà posto per nient'altro, non credi? Se vediamo i fatti, il processo è chiuso, la condanna certa. Ma se veramente credi il processo chiuso, a che scopo sei qui a dibattere? O per burlarti dei poveri credenti, quale misera consolazione sarebbe in attesa che giunga la sera e poi il buio eterno, attestando amaramente la tua vittoria ma anche la vanità di tutti noi e di questo teatro in cui ci tocca stare? Oppure è perchè in fondo speri che qualcuno qui alla fine tiri fuori il teste dell'ultimora e ti salvi dalle umane disgrazie?

"Signori della corte... Io Chiamo al banco degli imputati... Iddio in persona! Che vi attesti lui la sua esistenza e vi spieghi i perchè ed i per come di ogni cosa..."

Sarebbe semplice, ma come ogni buon dramma giudiziario, deve presentare ancora molti colpi di scena o molto dovremmo ancora disputare temo, perchè la verità trionfi. Sempre che non finisca tutto in prescrizione per scadenza dei termini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=553&post_id=21184