Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  florizel il 18/12/2009 0:30:29
"Si e' visto come i dati derivanti dalla sperimentazione siano correlabili a situazioni umane solo in una piccola minoranza dei casi"

L'articolo parla di un 14% del 50% di 100 studi presi a caso su 700 individuati relativi a sperimentazioni su animali citati in articoli medico-scientifici.

Un po' pochino per stabilire che la sperimentazione animale è necessaria sempre, ed in ogni caso, alla cura delle malattie umane.

Ma il problema, sitchinite, non è questo. Possiamo fare tutti i calcoli di questo mondo e portare studi statistici fino alla nausea.
Il problema resta la volontà di non superamento di un metodo che comporta sofferenza ad altri esseri viventi, la (dis)cultura della centralità dell'uomo sul tutto, a discapito dello stesso individuo uomo.

Non è questione di scriversi addosso, ma di ragionare su metodi che "assolvono" in via definitiva la logica del sacrificio di qualcuno-qualcosa per il presunto bene di altri.

La mia era solo una riflessione en passant, lascio a te l'onere di sobbarcarti la strenua difesa di una ricerca che a tuttoggi miete vittime.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=154757