Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  Freeanimal il 17/12/2009 18:15:46
A PikeBishop:
Citazione:
“Percio' qualsiasi stronzo e' simpatico, basta che si dichiari vegetariano. Interessante”.


I più grandi vegetariani della storia: Pitagora, Plutarco, Porfirio, il principe Ashoka, Gesù (forse), Leonardo da Vinci, Gandhi, ecc. mi stanno simpatici. Forse saranno stati anche stronzi, ma io li perdono. E anche gli animali risparmiati li perdonano.



Citazione:
“Hai lo stesso atteggiamento di quei prendinculo”.

Questa parte non mi è molto chiara, ma non importa. Non ho capito, ma, ti prego, non replicare. L’epiteto “monomaniaco” me lo sono dato da solo, anche se talvolta mi capita di ricevere dai miei detrattori insulti analoghi. Dovrei entrare nei dettagli, per farmi capire, ma “il diavolo è nei dettagli”, dice un proverbio anglosassone. Il che non farebbe che peggiorare le cose, e far aumentare la tua aggressività nei miei confronti. Cosa non nuova, del resto. Come ho già detto nei giorni scorsi, ammiro una persona come te che affronta un gruppo di suoi simili incivili: tu l’hai raccontato, compresa la fuga strategica e ora non puoi rimangiartelo. Ti ammiro perché anch’io farei così, ma siccome sono un….polentone, nel senso di…. un po’ lento, probabilmente andrebbe a finire che mi farei malmenare. Per il resto, forse hai frainteso qualche mio concetto. Anche perché evito di usare parolacce e non perché ci sia un regolamento da qualche parte, che lo vieta, ma per mia scelta culturale. Forse, se avessi farcito il mio intervento con qualche “stronzo” o “culo”come hai fatto tu rispettivamente due volte per il primo termine e tre per il secondo (li ho contati) in poche righe, mi avresti trovato più in sintonia con il tuo ragionamento. Invece, io so che sei una persona intelligente, che bada all’essenza delle cose e non a come vengono raccontate. Così si spiega perché ho usato i termini “simpatico” e “antipatico”, perché non mi va di offendere nessuno. Infine, sul fatto di essere monomaniaco, la mia frequentazione di questo sito, smentisce le mie parole: se fossi veramente monomaniaco frequenterei solo siti che parlano di animali, e invece son qui, a discutere con voi Luogocomunardi. Con un certo piacere, devo dire.

A Florizel:
In effetti, sulla Hack che dichiara gli extracomunitari….un arricchimento, il mio postulato dei tre atei in contraddizione, era un po’ stiracchiato. Nel senso che non si può giudicare una persona con disinvoltura, ma si può al massimo esprimere simpatia per l’una o per l’altra. In questa società giustizialista e forcaiola, non abbiamo bisogno di giudizi categorici, ma di Compassione, quella Compassione buddista, o anche cristiana, che Veronesi non dimostra di avere nei confronti delle cavie, per esempio. Sui marocchini che delinquono dovresti vedere tutte le volte che prendo le loro difese sulle pagine web del Gazzettino, prendendomi un sacco d’insulti dai veneti xenofobi. Quindi, ti prego di non associarmi alla filosofia della Lega Nord, anche se vivo in Friuli. So benissimo che c’è una campagna di demonizzazione nei confronti degli arabi e, se avessi un po’ di tempo, potrei andare nell’archivio del Gazzettino e metterti i link dei miei interventi, ma ti prego di risparmiarmi questa fatica e di credermi sulla parola. Mi permetti di raccontarti un aneddoto? Anni fa la Hack fece la presentazione del mio primo libro, a Trieste, e dunque ho un senso di gratitudine nei suoi confronti. Qualche tempo dopo, la incontrai per strada e cercai di farle il baciamano, quel gesto galante che gli uomini facevano alle donne nell’Ottocento, e non perché volessi dimostrarle gratitudine, ma perché in quel periodo lo facevo con tutte le donzelle che mi venivano presentate: è stata una sciocca parentesi nella mia vita e ora, a posteriori, lo riconosco chiaramente. La Hack, intuendo ciò che stavo per fare, cioè un inchino con finto bacio sul dorso della sua mano, la ritrasse, inorridita, come se volessi mordergliela. Rimasi mortificato e da lì capii che era una donna in gamba. E io un povero scemo. Da quella volta non l’ho più rifatto. Una bella lezione!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=154713