Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  sick-boy il 15/12/2009 19:15:13
Il mio punto di vista affonda nella necessita' umana di razionalizzare tutto

Affondando su una premessa falsa, se non altro per vaghezza, potremmo anche evitare di parlare del tuo punto di vista allora, no?

.."soluzioni a buon mercato"...Una lotta impari...

La mia debole mente non ha retto il colpo dici? O forse non sarà che c'è una sorta di autocompiacimento sessuale nella mia idea di me stesso religioso tale da farmi eccitare nell'unico modo che ritengo possibile, il cilicio? Oppure un qualche trauma infantile, un qualche prete che mi tocchicciava?

O magari hai torto e la tua è un'analisi da quattro soldi. Non ti poni nemmeno il problema se sia possibile analizzare, nel senso etimologico, l'oggetto del tuo continuo menare il can per l'aia, in realtà.

Eppure mi gioco la tredicesima che se vedi qualcuno che ascolta uno di quei cd automotivanti, lo reputi un idiota.

Certo che lo reputo un'idiota, come chiunque pensi di potersi autoconvincere di qualcosa. Una persona intelligente può al massimo interrogarsi a fondo.

Comunque basta, il tuo post sarebbe offensivo, se non fosse idiota in primo luogo. Non capisci i termini della questione ed argomenti in maniera grossolana. Potrei rispondere ad ogni frase con un bel "non vuol dire un cazzo". (e.g. "la necessità di razionalizzare", "ciò che non potrà mai capire", "nutre il suo ego", "la Fede e' fondamentalmente un escalation di auto convincimento che culmina nella forza di un "compito speciale" creato nel proprio subconscio")

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=154514