Re: Cecilia Gatto Trocchi - dal thread sui films

Inviato da  Descartes il 23/1/2009 20:24:09
Citazione:

menphisx ha scritto:
Descartes perchè tutto questo ? Perchè i massoni praticano sacrifici rituali ? A quale scopo ?
Io ho una mia teoria, però siccome ho notato che tu sei "materialista", "razionalista" (ci mancherebbe col tuo nickname ), vorrei sapere la tua opinione.


Ti dico la mia opinione.
Da quello che sono riuscito a capire la massoneria non pratica i vari riti o sacrifici delle varie religioni perchè ci crede. Anzi. La massoneria è al di sopra delle religioni, è la "religione delle religioni" come a volte viene detto, cioè è la detentrice della tradizione segreta che c'era dietro tutte le religioni del mondo, ovvero un mix di astroteologia, scienza primitiva, ed una filosofia morale gnostica di derivazione astroteologica, tutti i vari strumenti di controllo delle popolazioni o di indottrinamento dei re.

In altri termini, la massoneria rappresenta la continuazione di quel club misterico a cui venivano iniziati i vari vertici religiosi e politici, dove si riunivano nel corso dei secoli le figure che avevano inventato le diverse dottrine religiose di maggior successo ed erano riuscite a spacciarle al popolo come verità rivelate per controllarlo. Tutte le dottrine avevano una base segreta comune in una conoscenza scientifica primitiva grazie alla quale le elite potevano mantenere il monopolio tecnologico su agricoltura, su rituali di evocazione di costellazioni o pianeti, sulla costruzione di opere grandiose come cattedrali o su predizioni astronomiche di eventi come le eclissi, tutte cose finalizzate ad intimidire e persuadere le masse ignoranti che una certa morale decisa da loro era dettata dagli dei o che un certo re era investito da un dio del suo potere divino. In sostanza la massoneria rappresenta l'intreccio del potere politico con il soprannaturale, dove per soprannaturale devi leggere truffa e abuso di credulità popolare atta ad imporre una legge o un ordine morale alle masse (da cui il detto ordo ab chaos).

Ma in realtà la morale la decidevano loro, non gli dei che loro avevano inventato, ed ecco perchè agli ultimi gradi massonici viene rivelato agli iniziati che il vero dio è l'uomo.


Tutte le religioni ed i gruppi esoterici che si sono legati alla massoneria li vediamo rappresentati nei loro gradi e negli abiti rituali che appartengono alle varie religioni del mondo:



Quindi i sacrifici rituali non sono fatti ripetutamente, ma solo quando l'iniziato deve imparare un certo grado dove una certa dottrina religiosa ed i suoi dogmi e simboli astroteologici gli vengono insegnati (ad esempio il sacrificio della capra deriva dalla religione ebraica, Levitico 23:19 - "And ye shall offer one he-goat for a sin-offering, and two he-lambs of the first year for a sacrifice of peace-offerings."). Lo scopo non è quello di sacrificare ad un dio, ma quello di insegnare all'iniziato qual'è la presa psicologica di tali rituali sui fedeli di quella religione, per esorcizzarli e divenire immune all'inganno, e poterli invece utilizzare per la manipolazione delle masse e per governare il mondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4841&post_id=132886