Re: Cecilia Gatto Trocchi - dal thread sui films

Inviato da  virginia il 23/1/2009 17:03:17
Ciao a tutti. Ho svariate cose da dire e da chiedere, soprattutto a sitchinite e a davide.
In modo sparso, così come mi vengono in mente.

Premetto che studio e pratico esoterismo da diversi anni. Sono pagana nel senso più ampio della definizione, conosco rituali romani, etruschi, sumeri, voudoun e via dicendo. Non conosco l'ambiente satanista, ma ho un'infarinatura del culto Luciferino e so perfettamente che la maggior parte di quelli che si definiscono satanisti sono dei poveracci, spesso criminali repressi, quando non espressi.
Finché è stata in vita ho odiato la Gatto Trocchi per le sue immani cecità, confusione, strumentalizzazione e ignoranza su tutto ciò che non era prettamente terreno. In tanti anni passati a denigrare il piano spirituale non è riuscita a trovare un appiglio solido cui aggrapparsi per affrontare la morte di suo figlio. Il tutto per aiutare quegli organi di comando che tanto vogliono ridurci ad una massa mono-pensante, totalmente soggiogabile... in stile "1984" di Orwell.

Ho conosciuto personalmente alcuni individui dediti a pratiche magiche senza un background adeguato, senza avere la minima idea di quali energie si va a smuovere, anche solo con una richiesta volontaria (la volontà, ricordiamolo, è uno dei 4 princìpi grazie ai quali la magia agisce).
Il loro aspetto? smunto, occhi vacui con borse nere sotto gli occhi. Rosi dentro. Io li chiamo i "consumati".
Il loro atteggiamento? bè ovviamente loro sanno tutto e noi siamo delle merde inesperte. Chiaro.
Tutta gente che ho prontamente allontanato dalla mia vita. E senza guardarmi indietro.
Il caro Dimitri ha la stessa parvenza dei personaggi qui sopra. Poi non sarà colpevole dei fatti di cui venne accusato... ma parliamoci chiaro: a parte le foto in posa "io sono cattttivo" e qualche affermazione populista qua e là... non è che sia questa persona fantastica, dedita alla Conoscenza Suprema. Uno che davvero Conosce non ha quell'aspetto lì. Uno che conosce, sa. E se "sa" allora è a posto con sé stesso e con il mondo che lo circonda. Ha un'aspetto sereno, una carnagione salubre e via dicendo (risparmiatemi di spiegare millenni di studi medico-psicologici.)
Inoltre nella sua intervista non dice proprio un bel niente. Una specie di leif motiv per lui. Infatti in un'altra sua intervista al Maurizio Costanzo Show (sì, tanti anni fa lo guardavo a volte...) Maurizio cercava di chiedergli cos'è che si faceva in questo circoletto culturale chiamato rassicurantemente "Bambini di Satana". E ogni volta lui diceva "non è vero che ammazziamo animali - non è vero che facciamo sesso - non facciamo messe..." Alla fina Maurizio, un po' stanco e deluso, gli rispose: "Ma se non fate nulla cosa vi siete costituiti a fare? E lui zitto ridacchiava...
Bè, permettimi... tutt'altro che la persona di "cultura" che si crede di essere.
Infine su Dimitri, povero stellino incompreso: uno che va in giro atteggiandosi da "figo e dannato", che predica Satana in una cultura tradizionalista, senza specificare un cazzo di cosa intende lui per satanismo, come fa a pretendere che nessuno si faccia qualche domanda? Come può credere che il suo comportamento non attiri qualche mente bigotta? Sia chiaro, non discuto la sua buona fede (anche se mi serbo il lecito dubbio), ma la sua completa mancanza di contatto con la realtà.
Non vi dico nemmeno che genere di comunicati giravano nei siti pagani qualche anno fa per mettere in guardia le persone su come agiscono certi gruppi che si definiscono satanisti, ma che in realtà vogliono solo avere adepti da mandare al massacro.
Sì è vero è una pericolosa caccia alle streghe. Prima c'erano i pagani, poi le donne e adesso tocca ai satanisti. Ma lo sappiamo da secoli che è così. Cosa, di preciso, ha convinto Dimitri di essere al di sopra dei sospetti di una società bigotta e repressa?

Per quanto riguarda il legame satanismo-massoneria e il convolgimento cattolico, può anche starci. Nel senso che siccome la chiesa tende a demonizzare tutto, semplicemente usa la scusa del Satanismo. Quando era ancora cardinale, sua "santità" Ratzinger, disse che ogni pratica volta alla conoscenza del sé superiore è magia nera perciò anche chi fa Yoga deve essere esorcizzato come i posseduti. Ho conservato l'articolo a casa.
Ultimamente ho letto alcuni interventi nel blog di Franceschini di un esoterista estremamente competente su certe tematiche e devo dire che sono rimasta stupefatta dai suoi discorsi. In maniera del tutto logica e dimostrativa ha spiegato come la massoneria si serve dei rituali per piegare le menti degli altri per propri fini, tutt'altro che illuminati. Ci si serve di quella che chiameremmo magia nera per raggiungere scopi materiali, posizioni sociali, politiche e via dicendo. Chi conosce la magia e come funziona, non farà fatica a capire quanto detto.
Insomma non c'è da stupirsi se Umberto Eco viene invitato in certe discussioni...

Il serpente. Ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia sul significato esoterico del serpente e mi pare riduttivo partire a parlarne da adamo ed eva, visto che veniva venerato in tempi molto più remoti di quando è stata inventata la bibbia.

DAVIDE
Citazione:
I riti magici sono spesso ricalcati sul modello di quelli religiosi; in molte tradizioni il sacrificio animale é praticato; il resto si deduce di conseguenza...

Mi dispiace, ma questa affermazione è priva di qualsivoglia verità. Innanzi tutto il rito che noi moderni sapientoni definiamo magico (con quell'accezione di "primitivo e ignorante" che sottintendiamo) è nato prima di qualunque idea di personificazione divina. La religione è venuta dopo.
Se poi vogliamo parlare dei riti magici cristiani il discorso non cambia di una virgola. Gli antichi pagani (romani, greci, celti ed europei in genere) solevano porre un calice e un pugnale sugli altari per indicare il principio femminile e maschile del divino. E i primi cristiani (fino a tempi relativamente recenti) ancora usavano sia il calice che il pugnale. Ora è rimasto solo il calice col quale il parroco beve il vino... o il sangue di Cristo. Ma le origini del rito sono molto diverse.
Il sacrificio animale è contemplato in molte religioni e nessuno si scandalizza più di tanto. Io rabbrividisco all'idea di sgozzare un pollo per imbonarmi qualche Orisha, ma ancora oggi, nelle vicine campagne italiane, alcune donne praticano la stregoneria italiana, in cui usare un cuore di manzo o un laccetto di cotone, non è poi 'sta gran differenza. Sono animalista, ma non sono così ipocrita da denigrare le culture altrui, dettate da chissà quali radici e penso che se fossi haitiana forse la penserei diversamente.
In ogni caso non capisco cosa intendi con "il resto si deduce di conseguenza"... Cosa significa cha dal pollo arrosto al sacrificio umano il passo è breve? Va bene l'infarinatura di magia, ma questa affermazione è tirata un po' per le orecchie. Ti prego di spiegarmi.

Infine... boh, appena mi viene in mente qualcos'altro vi dirò :)

Grazie per lo spunto di riflessione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4841&post_id=132877