Re: Cecilia Gatto Trocchi - dal thread sui films

Inviato da  Davide71 il 22/1/2009 11:36:43
Ciao a tutti:

il legame tra satanismo e massoneria lo hanno inventato i cattolici! Peraltro da come definisci tu il satanismo la Massoneria ci sta dentro benissimo! Sapessi quanti massoni direbbero le tue stesse identiche parole riferendole ad essa...Eppure c'é un'enorme differenza tra satanismo e Massoneria. Nessun rituale massonico é di tipo magico, mentre il rituale satanista é puramente e semplicemente magico, cioé volto a potenziare le facoltà dell'individuo tramite delle ENERGIE e permettergli di fare ciò che desidera. Il rituale massonico é di tipo iniziatico, cioé volto a ottenere delle "ISPIRAZIONI" e delle "INTUIZIONI" che permettono all'iniziato una comprensione più profonda di se stesso e di ciò che lo circonda.
Peraltro vi saranno sicuramente dei massoni satanisti, e dei residui di Gnosi, che i cattolici amano definire "satanismo" anche se non c'entra niente.
In ogni caso, se "ti sei avvicinato al satanismo" per puro desiderio di conoscenza avrai magari scoperto perché:

1) fa male mangiare i polli allevati in batteria;
2) i libri fantasy di successo sono tutti infarciti di simbolismi alchemici e spesso scritti da occultisti (e, forse, satanisti)
3) perché un'intera generazione di cantanti di successo era "fatta" fino alle orecchie;
4) la relazione diretta tra diffusione delle droghe e della pornografia e i movimenti studenteschi del Sessantotto;
ma sicuramente ti ha intrippato verificare se i rituali magici funzionano oppure no...

Adesso una domanda te la faccio io: se non esiste nessuna entità a cui rivolgersi, perché recitare i rituali in sumero e non in italiano?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4841&post_id=132851