Re: Cecilia Gatto Trocchi - dal thread sui films

Inviato da  Descartes il 22/1/2009 4:12:08
Citazione:

sitchinite ha scritto:

vuole evitare che la gente sappia cosa é davvero il satanismo e di quanto può migliorare la natura umana.


Non vedo sinceramente in che modo una religione che come morale abbia quello di mettere sempre prima se stessi ed i propri interessi rispetto a quelli altrui possa migliorare l'umanità o la natura umana. A me pare semplicemente un modo per rendere le persone tutte molto antipatiche ed incapaci di qualsiasi forma di amicizia sincera.

Io eviterei di confondere il piano religioso con quello morale, e mi concentrerei sulla vera ragione dell'esistenza delle religioni, che lungi dall'essere un veicolo di morale sono per i potenti uno strumento per la propaganda. Dove c'è un altare e qualcuno che da esso parla investito di qualche supposta autorità mistica (cristiana o satanica che sia), li si nasconde il megafono del potere, e chi controlla quei megafoni controlla il mondo.

Certo tu mi dirai che il satanismo, con la sua preoccupazione per l'opposizione ad ogni autorità e figura sacra, con il suo sputare sugli stemmi del potere, costituisce una sorta di "vaccino" per ogni società dove si tenti di imporre una ideologia con la propaganda di una qualsivoglia autorità. Ed in una certa misura è vero. Ma purtroppo la storia ha dimostrato che se questo può essere verosimile inizialmente, ogni sistema religioso tende rapidamente a ricreare al suo interno gli stessi meccanismi di rispetto e accettazione incondizionata verso le rivelazioni degli iniziati e dei sacerdoti. Il che significa che insieme a qualsiasi dottrina, pure satanista, dopo un poco torna ad essere servito nel piatto anche una dose di propaganda che viene accettata in modo acritico dai discepoli di tale religione, e non si tarda a scoprire che quel sistema religioso è manipolato dalle stesse elite di potenti che manipolavano quello a cui originariamente si opponeva, e che un megafono si è semplicemente sostituito ad un altro.

Nel caso del satanismo poi, ed in ultima analisi era questa la cosa giusta che aveva capito la Cecilia Gatto Trocchi, è proprio l'elite politico-massonica a svolgere questo ruolo di inquinamento e di manipolazione da dietro le quinte per favorire una agenda puramente politica, e che con il miglioramento dell'umanità o della natura umana ha ben poco a che vedere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4841&post_id=132847