Re: Cecilia Gatto Trocchi - dal thread sui films

Inviato da  sitchinite il 21/1/2009 18:07:09
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Grazie SITCHINITE:

sei stato molto chiaro. La cosa mi stupisce, perché sull'argomento regna una confusione sovrana.
Diciamo che tu intendi per "satanista" chiunque si interessi di magia; e presumo che il termine "satanista" che normalmente alberga nella testa della gente corrisponda a quello che tu chiameresti "mago nero".


Sbagliato... rileggi quel che ho scritto e solo quel che ho scritto senza interpretarlo, perchè non ho detto niente di simile. E fortuna che son stato chiaro....

Citazione:

Un po' come gli hacker: ci sono quelli "lame" che rubano i soldi alla gente e quelli "cool" che combattono l'imbarazzante invadenza delle istituzioni e dei "lame".
Su di un punto ti devo però contraddire: il tema della volontarietà.
tu affermi che il mago, per legittima difesa oppure per i suoi interessi, può utilizzare i suoi poteri per nuocere ad altre persone. Ovviamente egli non chiede affatto il loro consenso a questo. Non vedo allora perché egli lo debba chiedere ai soggetti che svolgono certi ruoli nei rituali. Sicuramente agli animali non é richiesto il consenso e se un satanista mi dicesse che suo figlio si é prestato volontariamente al "rito" gli riderei in faccia! Oltre tutto in certi casi la non consensualità della vittima rende il rito molto più efficace.


Sbagli il paragone.
Un rito magico é portato avanti da un insieme di persone che mettono su un rituale atto a risvegliare determinate energie nei partecipanti (in tutti i partecipanti) che vengono opportunamente incanalate e dirette dall' officiante. Niente che provvenga dall' 'esterno' é ammessa. Qunbdi niente sangue che non sia di uno dei membri, niente fluidi corporei che non siano dei memebri.
L' unica eccezione si ha nei rituali di legamento amoroso in cui una persona estranea al gruppo viene ammessa, e deve partecipare attivamente e volontariamente. E' questa persona che richiede un intervento e, se donna, partecipa volontariamente all' amplesso di sua spontanea volontà.
Un gruppo satanista non usa animali, anzi, tantissimi gruppi satanisti (daca, cos, bds etc) sono membri attivi di campagne per la protezione degli animali e contro l' abuso su minori.
Chi usa sangue non offerto volontariamente, sesso non offerto volontariamente, animali, non é satanista. E' coglione e ignorante.


Citazione:

Certamente non dico che tu abbia mai obbligato nessuno a partecipare a riti magici, ma non posso escludere a priori che un satanista non lo faccia.


Dovresti più che altro chiarirmi che esperienza hai in merito di satanismo per fare affermazioni o supposizioni del genere.
Hai mai studiato il satanismo da fonti sataniste? Da quel che scrivi penso di no.

Citazione:

La mia posizione in merito al satanismo é semplice: io sconsiglio vivamente a chiunque di praticare riti classificabili come magici, cioé:
1) di evocare creature o persone morte da cui si pretenda obbedienza, soprattutto se si utilizzano lingue morte per farlo;
2) di potenziare le proprie facoltà con l'uso di sostanze stupefacienti;
3) di nutrirsi di energie psichiche incanalate dal sesso, dal sangue e da materiali in decomposizione;
il rischio, per non dire la certezza, é quello dell'isolamento sociale, della pazzia, della morte e di cose anche peggiori della morte.
Chi, oltre tutto, commette anche dei reati, non può che vedere peggiorata la propria situazione.


Non so da dove vengano questi punti ma mi trovo daccordo. Una nota riguardo l' uso di sostanze stupefacenti. Anche queste soo bandite nel satanismo. Le sostanze stupefacenti obnubilano la volontà, quindi danneggiano il rituale.


Citazione:

Per quanto riguarda il "satanismo filosofico" non sono così drastico. ci sono delle cose vere e delle altre discutibili, ma se ne può parlare.
Ho constatato personalmente casi di persone che praticavano la magia e finivano per manifestare atteggiamenti antisociali:
1) odio nei confronti degli animali; tale odio é ingenere perfettamente ricambiato: spesso i cani si trovano a disagio cono queste persone e manifestano segni di malattia;
2) un aspetto bizzarro e malaticcio;
3) sadismo e masochismo (conseguenza diretta del prolungato dedicarsi ai riti magici);
4) un'intollerabile e ingiustificata superbia che finisce per renderli insopportabili alla gente normale.


Scusa se te lo dico ma mi sembri proprio la GattoTrocchi o Polidoro...
Io amo gli animali più degli animalisti, non ho un aspetto malaticcio, non son superbo più di altri, non son sadico (tranne quando guido sul raccordo) nè masochista.
Credo che tu abbia coosciuto persone che si davano 'aria' di maghi... se vuoi possiamo pure fare loro un test per verificare la loro competenza.


Citazione:

Purtroppo la Gatto Trocchi, come peraltro molti cattolici, aveva semplicemente in mente di identificare, agli occhi della gente, il satanismo con la massoneria cosa che, oltre tutto, al giorno d'oggi finisce per avvantaggiare la massoneria piuttosto che colpirla.
Purtroppo uomini molto migliori di me l'hanno detto e sono rimasti inascoltati, peggio ancora denigrati e financo perseguitati: il fondamento del Cristianesimo é la Gnosi! Purtroppo l'unica istituzione che, forse, ha mantenuto il possesso delle Chiavi per decifrare il simbolismo gnostico é la Massoneria.


Non son d' accordo ma cmq é una tua opinione da rispettare.


Citazione:

Nota per SITCHINITE: la visione positiva e negativa del serpente gnostico sono in diretta relazione con la tua contrapposizione tra "esoterismo" e "gnosi" in merito al ruolo della materia. La contrapposizione é solo apparente.
Ho già detto nei commenti all'articolo sull'ateismo che i cristiani, a parole, criticano gli gnostici, ma nei fatti ne seguono le dottrine.


Non ho letto l' articolo ma su questo riassunto non son daccordo. Non mi metto cmq il problema, non é materia che mi riguardi inquanto razionalista e non deista.

Citazione:

Per quanto riguarda Efraim del Gatto e Dimitri mi spiace per loro, ma purtroppo certe vie sono estremamente pericolose e certi incidenti li devono mettere in conto. Come un alpinista. Avrebbe dovuto farlo anche la Trocchi. Io, che sono un vile, pensa che non leggo neanche i Tarocchi!


Vedi una cosa é quando il pericolo arriva da ciò che tu operi... la Inner Flame per cui io componevo la ritualistica (non ho mai partecipato) e presso cui son stato 'iniziato' (nel 94) si é disgregata in seguito alla morte del loro 'magus' durante un rito.
Altra cosa é quando il pericolo arriva dalla cattiveria, dalla ignoranza, e dalla saccenza di presunti esperti che non vogliono che la gente sappia le cose.

La gatto Trocchi, il pm Lucia Musti, e personaggi simili, sono il braccio armato del Gris che vuole evitare che la gente sappia cosa é davvero il satanismo e di quanto può migliorare la natura umana.
E per farlo deve dipingere il satanista come un individuo meschino, violento, invasato etc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4841&post_id=132836