Cecilia Gatto Trocchi - dal thread sui films

Inviato da  sitchinite il 20/1/2009 16:57:49
Citazione:

gronda85 ha scritto:
ciao massimo
magari sarà impossibile farne un film ma gradirei molto una tua opinione sulla vicenda della pro.ssa gatto trocchi
puoi trovare alcuni suoi video su you tube e su google video
mi ha molto colpito il modo in cui si cerca di denigrarla:lei si limita a denunciare l'esistenza di sette sataniche e si cerca di farla passare come una visionaria che vuole curare il cancro con la meditazione..poco tempo dopo le sue apparizioni televisive è morta,ufficialmente suicida
che la sua denuncia della presenza di adoratori di satana anche tra le alte sfere abbia infastidito qualcuno?


Non volevo intervenire in quel thread perchè sarebbe stato troppo offtopic, ma mi sento in dovere di dire la mia su questo tema, perchè mi tocca molto da vicino.
Cecilia Gatto Trocchi, antropologa autrice di numerosi libri riguardo al fenomeno sette (non solo sataniche) é un personaggio molto, troppo ambiguo, che si é distinto nel corso degli anni per la sua spudorata capacità di mentire pur di appoggiare il GRIS nella sua campagna denigratoria e censoria nei confronti dei gruppi di ricerca occulta italiani.
Rimangono magistrali (io le ho in videocasseta) le sue interviste piene di falsità in cui sostiene di essersi infiltrata in varie 'sette' tra cui l' ordine luciferino del M° Loitan, il gruppo di Efrem DelGatto, i bambini di satana di Marco Dimitri e alktri..

Nei suoi libri sostiene di essere iniziata a una decina di diverse sette e gruppi di ricerca spirituale e animista, compresi alcuni gruppi voodoo, ma per chi legge i suoi libri e ha un minimo di cognizione delle materie ciò che scrive appare subito falso e ridicolo. Fa confusione tra le divinità, le terminologie usate son sbagliate, le analisi che offre dei simboli e delle corrispondenze son sballate, addirittura arriva a confondere personaggi essenziali dell' occultismo attribuendo a uno scritti dell' altro.

E' bene sottolineare la totale incompetenza di questo personaggio, che personalmente ho odiato con tutto il cuore, perchè é stato in gran parte grazie alle sue perizie 'tecniche' che l' azione di censura e di inquisizione nei confronti di personaggi come Marco Dimitri, Efrem DelGatto (Sergio Gatti), Piergiorgio Bonora e Gennaro Luongo, si é fatta talmente feroce da portare ad azioni estreme ai danni di queste persone.

Tutte le trasmissioni che negli anni 96-97 venivano presentate sia su rai che su mediaset per seguire la vicenda della deduncia ai danni di Marco Dimitri per il presunto stupro di una 16enne durante un rito satanico, e successivamente per l' abuso di minore (un bambino di 3 anni) sempre durante un rito, avevo per ospiti i due soliti personaggi: Mons. Corrado Balducci (o a volte padre Gabriele Amorth) e Cecilia Gatto Trocchi.
A volte si affacciava perfio quel mentecato di Umberto Eco, non si sa in qualità di cosa, che agiungeva il suo.
Marco Dimitri era chiamato come ospite ma raramente veniva fatto parlare.
Per me che proprio in quegli anni mi allontanavo dallo studio di occultismo per avvicinarmi al satanismo, assistere a scene degradanti come quelle che venivano proposte da questi famigerati personaggi era davvero triste.
Ancor più triste era come questa incompetente Gatto Trocchi venisse reputata una esperta in materia di magia nera quando parlava ancora di gatti sgozzati, di sangue di gallina, di ostie rubate, di casolari usati per messe nere solo perchè c' erano disegnati i pentacoli rovesciati sui muri etc.

E' bene chiarire che tutto questo processo portò alla morte di Efrem DelGatto, alla carcerazione per circa 1 anno di Marco Dimitri. Solo a distanza di più di 5 anni Dimitri é stato riconosciuto cmpletamente innocente in ogni grado e per ogni accusa con formula piena. E risarcito per 100.000 euro, cifra simbolica.
Ma chi lo risarcisce del danno di immagine e per tutto ciò che ha dovuto passare a causa, anche della Gatto Trocchi?
Chi risarcisce Efrem DelGatto della sua vita?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4841&post_id=132781