Re: Il diluvio

Inviato da  redna il 8/11/2008 21:29:08
Citazione:
Ti dirò di più...
alcune cose che che ti renderanno l' idea di quanto il sumero sia ambiguo e difficile e di come coloro che dicono 'il sumero lo conosciamo perfettamente quindi possiamo dire che Sitchin dice amenità' in reaòtà stiano spudoratamente mentendo.


Oltrettutto sembra che i sumeri amassero molto fare giochi di parole...Pertanto le traduzioni diventano per forza difficili.
Si capisce da tutto questo che Sitchin stia portando avanti una mezza crociata e anche da solo, perchè pare che gli altri vogliano distaccarsi traducendo delle cose arbitrarie.
Quindi certamente non saranno loro (quelli che traducono dal sumero..) che avvallano quello che Sitchin dice. Rimane da vedere chi è che paga questi personaggi per mentire spudoratamente (ma tanto dicono che è Sitchin che traduce a 'modo suo'...)
Leggendo qualsiasi libro delle cronache della terra si sente quanto sia viva la voce di quel popolo scomparso e questo lascia supporre che gran parte delle cose scritte sono autentiche.
Ma farne poi fatti fantasiosi e leggende ci pensano gli altri che vogliono asserire a tutti i costi che nessuno poteva arrivare da altri pianeti e impiantare una civiltà in zone paludose del medioriente.
E poi c'è sempre Hawass che dice che la civiltà dell'egitto e le piramidi sono sorte dal nulla.
E anche lui (se è ancora li da tanto tempo..) a qualcuno dovrà obbedire!

Ma ora che abbiamo satelliti e mezzi per scandagliare tutto, ci vengono ancora dire che non sanno che cosa ci sia sotto la sfinge e tantomeno quante stanze ha la grande piramide.

(nel 1861 qualcuno scriveva un libro riguardo la grande piramide:

http://mmmgroup.altervista.org/i-cheops.html)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4686&post_id=129590