Re: Dei e Angeli

Inviato da  sever il 15/9/2008 20:05:39
Citazione: non so se sei cattolico o meno.
Non sono cattolico, né testimone di Geova , né…di altre confessioni religiose. Sono un libero pensatore, che ama esaminare e tenere ciò che ci può essere di buono in quello che sento o leggo. Credo, però, nella Bibbia. Come ho già spiegato altrove, penso che ogni Libro Sacro ha un senso spirituale, oltre che letterale. Qualcuno si chiede: perché? Penso dipenda dall’evoluzione, dalla capacità di comprensione di ognuno. A mano a mano che questa capacità progredisce, si riesce a penetrare sempre più in profondità nel vero significato delle Scritture. E’ un processo naturale per l’anima, la coscienza. Così come un uomo passa attraverso varie fasi –bambino, adolescente, adulto-, così avviene per la coscienza di ognuno di noi.
Citazione: fai male a fermarti alla sola Bibbia.
Non mi limito alla sola Bibbia. Sono anni che leggo libri di archeologia spaziale. Ho cominciato con Peter Kolosimo e ho letto quasi tutto Sitchin. Come ho già ammesso credo nell’influenza degli Extraterrestri nella storia dell’uomo, ma non credo che siano i creatori dell’uomo. Il creatore dell’uomo, per me, è il Verbo, il Cristo Gesù. Prendo per oro colato quanto dice la Bibbia, perché la esamino senza tener conto delle balle dei teologi, perché costoro annullano con le loro farneticazioni gli insegnamenti di Dio. Ma, credendo in Gesù Cristo creatore, respingo l’idea che Extraterrestri, anche se molto avanti nella scienza, siano i creatori dell’uomo.
Gv 1,1-3- In principio era il Verbo e il Verbo era con Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio. Per mezzo di Lui Dio ha creato ogni cosa. Senza di Lui non ha creato nulla.
Citazione: nella Bibbia quando si parla della nascita di Noè lo si descrive con quei tratti…
Nella Bibbia canonica, per quanto mi risulta, non c’è alcuna descrizione fisica di Noè e di nessun altro patriarca. Forse l’hai letto nel libro apocrifo di Enoch. Per quanto riguarda i giganti torno a ripetere quello che si ricava da Gen. 6,2-4. I giganti esistevano già prima che i figli di Dio (Anunnaki o Nefilim o Angeli caduti) si unissero alle figlie degli uomini. Non sono nati da quel connubio, secondo me. Erano una razza a parte. E’ molto probabile che fossero gli abitanti originari della Terra (Atlantidei) prima che arrivassero Adamo ed Eva. Leggi questi passi del Corano. Sure 2,35-36: indi noi dicemmo ad Adamo: “Tu e la tua compagna dimorerete nel Giardino… Ma Iblis li fece cadere entrambi in tentazione e ciò causò loro la perdita di quella dimora. Noi dicemmo ad essi: Uscite dal Giardino ed andate sulla terra! Se il Giardino è lo Spazio, Adamo e Eva provengono da un altro pianeta! Quindi sarebbero stati creati altrove, non sulla terra. Concludo dicendo: la Verità è una sola, purtroppo le interpretazioni tante. I Libri Sacri dicono in pratica le stesse cose, ma sono stati molti nel passato, e ancor oggi, quelli che usano la religione per i loro sporchi interessi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4594&post_id=125573