Re: Profezie del monaco Basilio

Inviato da  mc il 4/8/2008 19:06:28
Citazione:
Senti, ribadisco... : che tu sei rimasto scottato perché ti sei fatto fregare da qualche veggente a noi

No. Non direi.

Noi? Plurale majestatis?

Citazione:
A parte che, a voler mettere i puntini sulle i, la frase poteva esser formulata in modo più chiaro (sembra quasi un passo di un poema epico…tant’è che per capirla bisogna quasi parafrasarla…), comunque visto che ti vuoi far del male e vuoi che commenti anche l’intermezzo, procedo:

E meno male che fai intendere che l'hai capita alla fine... !!
Citazione:
Altre somiglianze e/o riferimenti non ce ne sono. Punto.

Ahahaha...

Citazione:
E’ divertente notare che improvvisamente la difesa basata sulle diverse interpretazioni, che ovviamente non può funzionare in questo contesto di riferimenti ‘precisi’, viene improvvisamente a mancare per lasciare spazio e priorità ad una fantomatica dimostrazione che tale profezia non ha nulla a che vedere con la realtà dei fatti.

Alla fine sta diventando una ostentazione retorica di opinioni. Mi sta bene.... meglio che parlare di Basilio... certo.

Non ho cambiato la difesa (? ... l'argomentazione, suppongo tu intenda ) era un discorso generico sulle profezie.
Improvvisamente, pero' mi si faceva una domanda del cazzo che scaturiva in una risposta, su di un argomento particolare (quello del papa con due nomi e dell'attentato), espressa in due o tre maniere differenti per meglio spiegarne l'intento ed il concetto che si voleva esprimere... risultato: vattelo a rileggere...
E dopo tutta quella fatica ancora non hai capito perche' quella era una richiesta del cazzo... ??? Eppero'...

Citazione:
IO- E non e' stupida perche' non so rispondere, ma perche' nel trovare un papa con due nomi, o uno al quale hanno attentato la vita, starei cercando di confermare una cosa che non credo confermi niente (gli scritti di Basilio). Come fai a chiedermi una cosa del genere???

TU- Perché per me è l’esatto opposto, perché con questo viene meno la tua difesa delle libere interpretazioni.

L'opposto, infatti, rimarca la tua incoerenza di "curioso, che pero' non ci crede" ... come facevo notare.
Per quanto riguarda la linea difensiva, beh, spero di aver chiarito in precedenza (cioe' che ci sono vari livelli di analisi e ne distinguevo due, nella fattispecie, uno generico per cui vale la questione interpretazione, e uno particolare, per le coincidenze, in cui vale la legge dei grandi numeri (se vuoi te lo rispiego).

Citazione:
domanda che ti mette in difficoltà perché ti mette all’angolo e ti costringerebbe a rispondere con qualcosa che andrebbe contro te stesso...

Ti prego.
Hai inteso quella retromarcia nella prima parte del forum (dove ammettevo il riferimento) come debolezza e come poca fermezza nell'opinione e batti su quello credendo di convincermi alla fine, facendo tutto tu: "ti ho messo all'angolo", "tuo modo scorretto di ragionare". "ai tuoi errori ripetuti", "distorci a tuo piacimento il significato delle parole", "Se tu fai le paranoie"... ahahahahaha.
Se vuoi puoi rispondere tu al posto mio... cosi' evito di stancare i polpastrelli.

Citazione:
Se scomoda equivale a stupida...

Scusa, ma quale vocabolario usi ?


Ma la risposta tua e' seria??
E', ovviamente, un modo di dire per ribadire la conclamata stupidita' della tua domanda, usando un paradosso Scomoda = stupida.



Abbi pazienza continua da solo... tanto sei bravissimo.

Saluti sinceri.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4500&post_id=123641