Re: DIO VUOLE CHE !

Inviato da  LoneWolf58 il 20/9/2008 23:32:23
Citazione:
da sever il 20/9/2008 23:07:40

LoneWolf dice: sei a favore della pena di morte per gli omicidi.

Gesù venne ad abolire il diritto alla vendetta personale. Sai bene che un parente dell'ucciso aveva il diritto alla vendetta. Gesù ha abolito questo diritto, quando disse: Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
In una qualche parola del nuovo testamento Gesù ha smentito la Bibbia o lu leggi in essa riportate?! tu hai detto...
Citazione:
da sever il 19/9/2008 23:17:39
...
dò per scontato la veridicità della Bibbia. Avendo questa certezza, la esamino per vedere se la classe sacerdotale è fedele alla Bibbia.
Quindi ritieni la Bibbia parola di Dio... e legge per l'uomo.
ora se la parola di Dio dice...
L`omicidio
Colui che colpisce un uomo causandone la morte, sarà messo a morte. Però per colui che non ha teso insidia, ma che Dio gli ha fatto incontrare, io ti fisserò un luogo dove potrà rifugiarsi. Ma, quando un uomo attenta al suo prossimo per ucciderlo con inganno, allora lo strapperai anche dal mio altare, perché sia messo a morte.

Percosse e ferite
Colui che percuote suo padre o sua madre sarà messo a morte.
Colui che rapisce un uomo e lo vende, se lo si trova ancora in mano a lui, sarà messo a morte.
Colui che maledice suo padre o sua madre sarà messo a morte.
Quando alcuni uomini rissano e uno colpisce il suo prossimo con una pietra o con il pugno e questi non è morto, ma debba mettersi a letto, se poi si alza ed esce con il bastone, chi lo ha colpito sarà ritenuto innocente, ma dovrà pagare il riposo forzato e procurargli le cure.
Quando un uomo colpisce con il bastone il suo schiavo o la sua schiava e gli muore sotto le sue mani, si deve fare vendetta. Ma se sopravvive un giorno o due, non sarà vendicato, perché è acquisto del suo denaro. Quando alcuni uomini rissano e urtano una donna incinta, così da farla abortire, se non vi è altra disgrazia, si esigerà un`ammenda, secondo quanto imporrà il marito della donna, e il colpevole pagherà attraverso un arbitrato. Ma se segue una disgrazia, allora pagherai vita per vita: occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, bruciatura per bruciatura, ferita per ferita, livido per livido.
Quando un uomo colpisce l`occhio del suo schiavo o della sua schiava e lo acceca, gli darà la libertà in compenso dell`occhio. Se fa cadere il dente del suo schiavo o della sua schiava, gli darà la libertà in compenso del dente.
... a questo punto mi dovresti spiegare, secondo te, cosa significa "sarà messo a morte"
Se la Bibbia è parola di Dio non si interpreta, si applica...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4478&post_id=126016