Re: DIO VUOLE CHE !

Inviato da  redna il 7/7/2008 11:51:13
blackbart
citazione
In effetti Lot potrebbe salvarsi perchè nel Deuteronomio (27, 20) non si fa riferimento al divieto di abusare delle figlie.

Maledetto chi dorme con una delle mogli di suo padre, perché non rispetta i diritti del padre!
Maledetto chi ha rapporti sessuali con qualsiasi animale!
Maledetto chi dorme con sua sorella, figlia di suo padre o di sua madre!".
Maledetto chi dorme con la suocera!

Tuttavia Abramo sarebbe fottuto poichè si macchierebbe dei reati di incesto con sorella e sfruttamento della prostituzione.

Ma se quello che è avvenuto era del tutto lecito, perchè le figlie fanno ubriacare il padre?

----

Ci sono altri aspetti da considerare.
I due figli che sono nati dall'incesto di Lot divennero due popolazioni della regione.Quindi si voleva far pasare.attraverso la bibbia, il fatto che il loro padre era Lot.Questa è stata la ragione principale.
Il fatto si è svolto dopo la distruzione di sodoma e gomorra e quindi la popolazione o stava morendo o era decimata, da qui la motivazione dellìincesto( o l'alibi...).I messaggeri che si presentarono ad abramo avevano il compito di metterli in salvo perchè erano persone di grado elevato (Thera,il padre, era sacerdote del grande tempio di Nippur).La popolazione che 'voleva aver rapporti con loro' erano solo persone che volevano sapere la loro sorte.Capivano che questi messaggeri sapevano qualcosa e volevano solo interrrogarli....Ma loro non dovevano sapere....la sorte era segnata
L'episodio vuole invece sottolineare che la popolazione di sodoma e gomorra era pervertita e la fine che ha fatto se la meritava.In effetti la distruzione che proveniva dal sinai ha investito le due città e in breve tempo e la popolazione si è decimata...

Occorre tener presente genesi (scritto dai sumeri..) e gli altri libri della bibbia che sembrano dire cose contrarie.Le regole del deuteronomio sono state fatte quando il popolo ebraico era già un popolo compatto e non più la tribù degli shasu originaria.

Da qui si capisce che l'incesto (normale per i sumeri e le varie altre popolazioni della regione) <aveva delle connotazioni che provenivano da altre culture e non certo dalle popolazioni che si volevano affermare in quel momento (che poi sono diventate il popolo ebraico).
Quindi se della bibbia non si ha una (anche superficiale conoscenza storica DELL'EPOCA e della REGIONE) è meglio lasciar perder e citarla a caso.Poi in questi 2000 anni si è fatto di tutto e di più per occultare i fatti ma qualcuno rimane sempre a raccontare la storia VERA che è esattamente il contrario di quella che viene propinata al 'gregge'.

citazione
Girando ho trovato ques'altra legge (Deuteronomio 25, 11):

Colpo proibito in una rissa
Se due uomini litigano tra loro, e la moglie di uno si avvicina per aiutare il marito a difendersi da quello che lo picchia, allunga il braccio e afferra costui per i genitali, dovrete tagliarle la mano: non abbiate compassione di lei!

Ma come si fa a prendere seriamente 'sta roba???
---
Anche questo è tratto dai fatti di quel tempo.
In antiche raffigurazioni i due contendenti (raffigurazioni sumere) si danno colpi sui genitali.Era n loro modo tipico di combattere.
Qui si nota che si è 'ricamata' la vicenda inserendo la 'moglie' e si ribadisce 'non abbiate compassione di lei'. La caccia alle streghe arriva da lontano......


AL2012

citazione
E’ vero che la traduzione corretta del Padre nostro è “Padre nostro che sei OVUNQUE” è quella corretta, mentre la versione “Padre nostro che sei nei CIELI” è un errore (o mezzo “sottile” di controllo) di traduzione?
----
Perchè,invece, non ci chiediamo da DOVE deriva il fatto di collocare il padre nostro? se gli antichi lo consideravano in cielo un motivo c'era....

Descartes

citazione

Ah, dunque non furono solo i Marcioniti a pensarla in tal modo. Era questa la chiave dell'eresia Catara. Molto interessante.
---

La cosiddetta eresia catara era talmente 'rovinosa' sia per gli ebrei che per i cattolici da 'doverli' sterminare tutti alla radice.
Infatti potrebbe essere che erano i catari ad aver ragione.
E i fatti non gli hanno dato torto. Preferivano morire (quindi andare dal dio buono) piuttosto che stare
sulla terra governata dal dio cattivo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4478&post_id=122082