Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia

Inviato da  Alb il 26/1/2006 9:28:45
Citazione:
da PaoloMarr
quello che ho detto per le lettere (che in realtà sono parole), vale ovviamente anche per i numeri


Il problema è che sia io che Pandora ti stiamo chiedendo una cosa ben precisa. Le particolarità linguistiche o numeriche sono certamente interessanti (ho letto l'estratto del tuo libro ed il resto del thread), ma di eccezionale ed inappellabile ci sarebbe quasi solo il fatto di riuscire a scoprire un messaggio nascosto, cifrato, compresso non solo legato al titolo e quindi alle prime lettere, ma a tutta la Torah.
Mi viene in mente a tal proposito il bellissimo film Contact, in cui i terrestri ricevono da alieni una serie di dati numerici apparentemente senza senso che in realtà vanno decifrati secondo degli schemi logici ben precisi e che alla fine generano un contenuto informativo preciso che non deve essere cercato tra le infinite combinazioni possibili. Applicando l'algoritmo di cifratura (o quello che è) il risultato è uno solo ed inequivocabilmente corretto.
Ecco, questo sarebbe estremamente notevole.
Quello che non mi sembra notevole è lo scartabellare tra le migliaia, milioni, miliardi di combinazioni possibili (dovute alle proprietà numerico linguistiche della lingua ebraica) della Torah, e "scegliere" quelle che hanno un senso. Ecco, spero tu non ti stia muovendo in questa direzione.

Mi chiedo poi come si relazione a quello che ho appena detto il fatto che dici che non si conosce il significato di certe parole ? Un conto è la reinterpretazione di quanto già si conosce, un conto è la scoperta di un nuovo testo di cui non si conosce qualche parola.

Quello che non capisco è esattamente cosa sei convinto di trovare, o cosa hai già trovato. So bene che non vuoi/puoi rivelare i dettagli, ma l'idea di massima potresti darla, no ?
Tipo: "Nella Torah esiste un tot numero di codifiche sovrapposte, ognuna delle quali, usando un algoritmo la cui scoperta stò completando, ha un significato compiuto che ci racconta delle vere origini dell'uomo, secondo un linguaggio che chi è in grado di scoprire l'algoritmo è in grado di comprendere".
Altrimenti è come seguire un film di cui non conosci il genere: è un fantasy, un horror, o un poliziesco ? A me i polizieschi non piacciono, così come non mi piace quando si inizia ad uscire dalla ricerca scientifica ed a sfociare nelle profezie. Se Dio avesse voluto nascondere un messaggio per un'umanità sufficientemente avanzata tecnologicamente da scovare un messaggio nascosto in un suo libro, essendo fuori dal tempo avrebbe fatto in modo da inserire un messaggio adatto alle nostre menti, al nostro modo, scientifico, di pensare, così come la Torah che conosciamo è adatta alle menti degli uomini di 2-3-6000 anni fa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=426&post_id=8459