Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia

Inviato da  muratore il 29/3/2007 2:32:58
Citazione:

Quindi il numero di parole possibili ottenibili da una sequenza di 5 caratteri appartenenti ad un alfabeto di 22 simboli è di gran lunga inferiore ai 5 milioni proposti.

Non avendo capito la critica concordo che la combinazione delle parole ebraiche formabili con 5 caratteri è esattamente 5.153.632.

Sto cominciando solo adesso a spulicare questo interessantissimo post, però subito ho un obiezione da porre all'autore.
Paolo Marra afferma nei primissimi post del 2005
Citazione:
Ho presentato i miei studi ad alcuni dei maggiori esperti del mondo di questa materia, ed essi mi hanno confermato l’esattezza della mia scoperta.

Nessuno lo ha avvisato dunque che ci sono testi 300 anni più vecchi del suo e che dicono la stessa cosa (ignoro se aggiunge altro nelle 40 pagine di post che stanno in mezzo o nel suo libro)?

Certo non si parla di "titolo" ma come Paolo dovrà pur concordare non è tanto importate se sia o meno un titolo, quanto il ruolo chiave che ha nell'interpretazione della genesi.

PS il testo a cui mi riferisco non è "top secret", anche se ha subito l'Inquisizione ed è stato messo all'Indice, oggi è acquistabile in buone librerie.
L'autore però, forse perchè viveva in un periodo diverso da questa benedetta era dell'acquario che pare essere cominciata, si era posto un problema che Paolo Marra non si è posto.
Perchè palesare quello che per natura è nascosto?

Ma forse il tempo è arrivato.. daltronde ormai è tale la mole di letteratura a riguardo che anche un libro serio passa inosservato e nascosto all'occhio distratto.

Quasi quasi mi propongo come collaboratore di Paolo :D :D :D

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=426&post_id=83794