Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia

Inviato da  PaoloMarr il 28/3/2007 12:54:25
Citazione:

kirillov81 ha scritto:
PaoloMarr ha scritto:
Citazione:
colgo l'occasione x sottolineare che x me, cattolico praticante, la Vera Chiesa è Una sola --> il Corpo Mistico di Cristo
Queste tue precisazioni mi trovano pienamente concorde e corrispondono all'ortodossia cattolica; peccato però per la tua tesi di fondo che nega uno dei principi di base del Cattolicesimo e cioè che la rivelazione si sia conclusa con Cristo.
...........
........
Ciao
Ale


nn sn d'accordo
la mia tesi nn nega alcun principio di base del cattolicesimo e in particolare quello della RIVELAZIONE..

riporto qui le parole esatte della Chiesa Cattolica a riguardo

DAL SITO www.vatican.va
.......
Non ci sarà altra rivelazione
66 « L'economia cristiana, in quanto è Alleanza nuova e definitiva, non passerà mai e non c'è da aspettarsi alcuna nuova rivelazione pubblica prima della manifestazione gloriosa del Signore nostro Gesù Cristo ».82
Tuttavia, anche se la Rivelazione è compiuta, non è però completamente esplicitata;
toccherà alla >>FEDE CRISTIANA<< COGLIERNE GRADUALMENTE TUTTA LA PORTATA nel corso dei secoli.

67 Lungo i secoli ci sono state delle rivelazioni chiamate « private », alcune delle quali sono state riconosciute dall'autorità della Chiesa. Esse non appartengono tuttavia al deposito della fede. Il loro ruolo non è quello di « migliorare » o di « completare » la Rivelazione definitiva di Cristo, ma di aiutare a viverla più pienamente in una determinata epoca storica. Guidato dal Magistero della Chiesa, il senso dei fedeli sa discernere e accogliere ciò che in queste rivelazioni costituisce un appello autentico di Cristo o dei suoi santi alla Chiesa.
La fede cristiana non può accettare « rivelazioni » che pretendono di superare o correggere la Rivelazione di cui Cristo è il compimento. È il caso di alcune religioni non cristiane ed anche di alcune recenti sette che si fondano su tali « rivelazioni ».
---------
-------
ecco, il cattolicesimo parla giustamente di "fede cristiana"...
ed è la fede cristiana e nn il sottoscritto.. che ha scoperto nel III millennio il Titolo di tutta la bibbia..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=426&post_id=83644