Re: la tomba di Padre Pio riaperta

Inviato da  redna il 17/4/2008 23:45:44
mc

stai ancora parlando per luoghicomuni.
Per esempio perchè dovrei chiedere a massimo riguardo la felicità?

Comunque le persone che vivono nelle città NON a misura d'uomo è chiaro che contengono delle persone che non possono fare una vita come ogni essere umano gradirebbe.
Qui si parla però individualmente.Per me le città sono solo delle grandi gabbie, come quelle dei polli di allevamento ed è stata una grande cosa che la mia vita abbia potuto farla lontana da simili agglomerati.
Forse anche per questo vedo la differenza fra chi vive in città e chi vive lontano da esse.
Per quanto riguarda le telenovele ti puoi anche risparmiare le battute e qui, intervengo anche nel dire che non è il caso,se non si conoscono le persone fare battute tipo 'n do cojo cojo' ovvero alla cieca.
Non ho mai guardato una telenovela e la tv la guardo poco.Pertanto gradirei non tornare più sull'argomento.
Ribadisco che la società occidentale prima (ma ora anche quella orientale) ha perso il senso della vita intesa come evoluzione del proprio io.
Lo sappiamo tutti che non abbiamo cultura ma solo nozioni e che a questo tipo di società dobbiamo solo conformarci come bravi 'consumatori' e portare denaro ai vari 'scatoloni' che sono stati fatti 'per il nostro bene' (ovviamente senza chiedere nulla a noi,prima),
Per il resto rimango dell'idea che non guardi in profondità e per questo,approffondire sarebbe solo perdita di tempo o quantomeno parlare con dei sordi.A non tutti è stata data la possibilità di arrivare più a fondo degli altri su problemi non strettamente materiali o filosofici.
E'una materia,questa si, che se non si ha umiltà è meglio nemmeno avvicinarsi.

Jataka
per quello che hai scritto rispondo nella solita maniera.
Finchè non si fa una distinzione fra la fede che è stata imposta,nostro malgrado, e una vera conoscenza su dio, rimaniamo sempre al punto di prima.
Si può parlare di dio, ma si arriva a confonderlo con gesucristo e la fede cattolica quando anche questa dice nel suo catechiscmo che dio è l'essere assoluto creatore del cielo e della terra e quindi non può essere gesucrsto.
Questo desta preoccupazione, ma non è detto che sia proprio tempo sprecato continuare anche se il tema del forum è l'apertura della toma di padre pio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4215&post_id=116362