Re: la tomba di Padre Pio riaperta

Inviato da  Robym il 3/4/2008 12:22:33
Citazione:
Nonostante tu voglia dare prova di innate capacita' di arrampicamento sui vetri insaponati...


Grazie, potrei fare il teologo...
Quello che s'arrampica nei vetri insaponati ed oleati e che sfugge o non vuol capire sei tu, cercando di portare avanti la tua tesi oltre qualsiasi ragiovevole dubbio. Qui l'unico che ha certezze inconfutabili e che si contraddice sei tu, non io. Non ho mai detto chi possa esserci là sotto: ho solo detto che confrontando il DNA dei parenti dell'epoca (chi ha mai parlato di discendenti? questo te lo sei inventato tu) con quello di chi è sepolto in quella tomba si potrebbe riscontrare o meno un legame biologico, che sarebbe sempre meglio di niente (ma non ho mai affermato che sarebbe una certezza, poichè esiste, tra l'altro, anche la remota possibilità di DNA identici). Tutto questo non si potrebbe fare con Cristo (sulla cui figura ed esistenza esistono versioni discordanti), tantomeno col Dio religiosamente inteso di cui esistono soltanto elucubrazioni. Ripeto, le mie sono delle constatazioni non delle certezze assolute, come vorresti che fossero le tue.

Citazione:
Balle. Sfido uno sano di mente...


Balle. Sfido uno sano di mente (qualsiasi cosa significhi) a non-confutare l'esistenza di Dio e di Gesù Cristo e relativi insegnamenti.

Citazione:
I vescovi non vengono eletti in parlamento...


Non credo che siamo in una "libera democrazia", così come vorrebbero farci credere (ma questo è un altro discorso). Mi da fastidio che i politici s'appoggino alla religione per essere eletti. Mi da fastidio che vogliano imporre il volere della religione anche a chi non crede nei suoi valori. Mi da fastidio che la religione permei qualsiasi anfratto della nostra cultura e ne limiti (o impedisca) la critica. Credere nei valori cristiani non significa automaticamente credere in "Dio" e viceversa. Forse la vera dittatura è quella del Vaticano, dove, tra l'altro, regna a vita un monarca assoluto ed "infallibile".

Citazione:
Le altre religioni hanno dei semi di verita...


Certo e la cristianità invece è già una bella "piantina"... immagino anche di che genere e con quali effetti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4215&post_id=115322