Re: la tomba di Padre Pio riaperta

Inviato da  BlSabbatH il 28/3/2008 16:10:14
Citazione:
Perchè non pensate al ruolo di Giovanni Paolo II nella caduta del comunismo? è stato un bene o è stato un male secondo voi?

prima di chiederti se è stato un bene od un male (cosa peraltro, assai relativa*) dovresti chiederti cos'era in realtà il comunismo sovietico e com'è nato.
Il partito unico era un'organizzazione di teste quadre (come le definì Solgenicyn) ovvero una casta di burocrati che deteneva il potere, legittimato dall'ideologia del marxismo-leninismo.. ovvero l'UNICA interpretazione del marxismo fatta da Lenin.

cos'è il cattolicesimo se non l'unica interpretazione del cristianesimo fatta dal papa di Roma?

il marxismo sta al cristianesimo come il marxismo-leninismo sta al cattolicesimo. Sono dottrine, ovvero diversi vestiti indossati dalla stessa persona: il POTERE. Notare le analogie: il potere e la dottrina amministrati dalla casta di eletti, l'elite, che spesso è minacciata da un'altra elite scismatica: abbiamo così le guerre fra cattolici e protestanti, sciiti e sunniti, sovietici e maoisti.. ognuno accusa l'altro di eresia, ovvero di errata dottrina.

*la caduta dell'urss è stata un bene? dipende. I paesi dell'est sono stati liberati dal giogo sovietico, e quindi dal punto di vista microscopico è stato un bene. Ma dal punto di vista macroscopico? la guerra del golfo, l'11 settembre, il terrorismo globale, il PNAC.. è frutto di una pianificazione imperialista globale che ha visto la nascita proprio con il collasso dell'urss e del conseguente dominio unipolare USA.

E ciò, almeno per me, bene non è.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4215&post_id=114949