Re: paranormale

Inviato da  infosauro il 27/5/2010 15:06:33
Citazione:

mc ha scritto:
Certamente, puo' essere...
Hai mai pensato che fosse la realta' (conseguentemente vissuta) a riformulare la vaga premonizione avuta?
A me e' capitato: raccontando la "premonizione" (che non giudico tale) mi sono accorto che l'incontro con l'individuo visto in "sogno" non era un sogno su quell'incontro in particolare ma bensi' una situazione molto piu' generica (per capirci: un incontro con la classe, diventato un incontro con un signolo, per esempio... ).


No, non poteva essere, o meglio, nel secondo sogno ho identificato la ragazza quando ero sveglio, ma tutto ciò che c'era nel sogno c'era anche nella realtà, nel primo sogno poi i particolari erano troppi per considerarla una riformulazione.

Citazione:

No. Come lo descrivi non l'ho mai vissuto che io mi ricordi.
E, puoi giurarci che non sia successo altre volte di avere questa sensazione, ma senza riscontri nella realta'?
Non e' possibile, cioe', che, come accennavo, si ricordino solo gli episodi "particolari" ma quelli meno significativi (relativamente a cio' di cui si discute) vengano rimossi. Magari la sensazione onirica era la medesima ma senza riscontri hai rimosso quelle esperienze...
[...]


sì, potrei giurarci.
Ma anche se ogni tanto accadesse quello che dici tu, esiste comunque un certo fenomeno per ora inspiegato. Il ragionamento del doppio ceco che vuoi fare andrebbe bene se io asserissi di poter sognare il futuro a comando. In tal caso dovrei ad ogni sogno dire, appena sveglio, se si tratta o no di una premonizione e poi verificare se mi succede durante il giorno. Ma qui io voglio semplicemente negare la frase "è impossibile sognare il futuro" e per farlo mi basta un controesempio.

Citazione:

p.s.:
E' inutile dire che apprezzo il tuo modo sereno di parlare di queste cose... dovresti esser preso come esempio dagli altri utenti... UltraSensibili. . [...]


Grazie, posso permettermi un certo atteggiamento perchè secondo me, lo ripeto per la terza volta, c'è dietro un ben preciso fenomeno fisico. Ma allora nessuno sa se Einstein disse qualcosa a riguardo?

PS Luxio, mentre aspetti non cambiare il titolo del 3d

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4011&post_id=167481