Re: paranormale

Inviato da  sitchinite il 25/5/2010 14:28:14
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

Difficile trasformare una astronave in tachioni per farle superare la velocità della luce.


Forse gli alieni sono risuciti ad infrangere pure il muro della luce.

Da http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/04/27/captato-un-misterioso-segnale-quattro-volte-piu-veloce-della-luce/

Citazione:

Alcuni radioastronomi presso l’Università di Manchester hanno scoperto uno strano oggetto in una galassia vicina, M82 nell’ Orsa Maggiore. L’oggetto è stato “ascoltato” su lunghezze d’onde radio e sembra proprio sconosciuto alla comunità scientifica.

Uno degli scopritori, il dottor Tom Muxlow ha presentato la scoperta al Meeting nazionale di astronomia a Glasgow lo scorso Mercoledì 14 Aprile.

M82 dista da noi 10 milioni di anni luce ed è una sorta di fabbrica di stelle; ne sforna nuove a un ritmo prodigioso. Tuttavia, molte di queste stelle muoiono rapidamente in esplosioni enormi dette supernove, che si verificano ogni 20-30 anni.

“Il nuovo oggetto, che è apparso nel maggio 2009, ci ha lasciato a bocca aperta. Non abbiamo mai visto niente di simile prima“, ha detto il dottor Muxlow. “L’oggetto pare si sia acceso molto rapidamente in pochi giorni e non mostra segni di decadimento della sua luminosità”.

Un accurato monitoraggio è stato predisposto da parte della rete di radiotelescopi del Regno Unito, e nei primi 50 giorni si è rilevato un cambiamento di posizione dell’oggetto. Il fatto sconvolgente è stato il suo moto apparente superluminale, pare di oltre 4 volte la velocità della luce.

....


Tuttavia, questo oggetto sarebbe luminoso oltre ogni esempio sino ad oggi conosciuto. Inoltre, se tutto ciò è vero, sarebbe il primo micro-quasar rilevato a lunghezze d’onda radio. La luminosità molto elevata suggerisce la probabilità che sia associato ad un massiccio buco nero. Nessun simile oggetto è stato mai visto all’interno della nostra Galassia.


Non vorrei sbagliarmi o confondermi con un altro oggetto, ma credo sia un oggetto già conosciuto, del quale ho letto da ragazzo, su un vecchio libro chiamato 'le stelle ed i pianeti'.
Vi si parlava di un quasar 'diviso in tre' le cui 3 parti si stavano 'lentamente' (é un eufemismo) allontanando. Cosa c' era di strano? Che dai dati di resdhift e dal dopler, risultava che queste tre parti si muovevano più veloce della luce.
Il libro non dava ipotesi o soluzioni, diceva che perchè la velocità effettiva fosse minore o uguale a quella della luce, O sono sbagliate le nostre conoscenze in merito al' effetto dopler, O sono sbagliate quelle in merito al redshift.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4011&post_id=167328