Re: paranormale

Inviato da  a_mensa il 23/5/2010 17:00:27
@ garrett

Citazione:
Citazione: Si pensava molti anni fa che andare oltre il muro del suono avrebbe significato per il pilota e per il suo apparecchio sfracellarsi contro un vero muro. Non era vero. E invece lo era. E' stato chiamato muro del suono proprio perchè diversi piloti si sono sfracellati.


la ragione per cui "i piloti si sono sfracellati" soprattutto quando i tedeschi sperimentarono la propulsione a reazione per le loro famose V1 e V2, è un'altra.
proprio in tali esperimenti, in cui i razzi venivano costruiti con un abitacolo in cui un pilota tentava di controllare il razzo stesso, la scoperta relativa, avvenne , come quasi sempre , per caso e fu proprio una donna pilota a farla nell'ennesimo tentativo dopo la morte per sfracellamento di vari piloti.
il fatto è che l'onda creata dal sibilo dell'attrito dell'aria sugli alettoni del controllo direzionale, inverte i movimenti, ovvero per salire bisogna spingere la cloche e per scendere tirarla.per girare a destra comandare a sinistra e viceversa.
fu proprio il panico dalla donna, visto che aveva iniziato la picchiata a spingere la cloche, che le permise di capire che in tal modo aveva iniziato a cabrare.....
di li, oggi, tutti gli arerei che possono assumere velocità supersoniche hanno un dispositivo che inverte automaticamente i comandi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4011&post_id=167028