Re: paranormale

Inviato da  infosauro il 21/5/2010 15:23:00
Premesso che non capisco cosa centrino i sogni di sitch con quanto ho scritto io, comunque...

Citazione:

mc ha scritto:
Una domanda per voi "medium" :
Avete descritto i sogni che in qualche modo hanno avuto qualche legame con la realta' che di li a poco sarebbe accaduta.
La domanda e' :
e tutti i sogni o i pensieri avuti nel corso di questi periodi (mi pare si parli di parecchi anni delle Vostre vite) con nessun legame con la realta'?
Satisticamente, vi pare possibile dichiarare queste premonizioni (o riletture alterate di un pensiero avuto) come una vera e propria potenzialita' straordinaria?


Statisticamente sì, perchè se io non vedo una tipa da qualche anno, una notte la sogno e il giorno dopo la incontro in un posto dove non l'avevo mai incontrata e non l'ho mai più incontrata non si può dire che sia culo. Ripeto secondo me è un fenomeno fisico non ancora studiato che si realizza in certe condizioni chimico-fisiche. Nessuna potenzialità psichica, solo quella dei materiali cotituenti l'apparato visivo e/o uditivo.

Citazione:

E se invece di valutare le poche esperienze "straordinarie" che ricordate ci si concentrasse sui sogni-pensieri senza nessun valore come sognare se stessi sulla tazza del cesso (a meno che' non abbiate voglia di classificare un sogno di questo tipo come una premonizione : "ieri ho sognato che in settimana avrei cagato ed e' successo!... era un sogno vivido ed il posto corrispondeva nei minimi particolari!"... una posizioe indiscutibile da un certo punto di vista, no?...)?[...]


A parte che non mi sono mai sognato sul cesso , ma non è solo una questione statistica, il punto è che relativamente ai primi due sogni che ho descritto separatamente, sapevo, mentre dormivo, che si trattava del futuro, avevo la consapevolezza che era reale poi quando ti svegli capisci che non ti è successo, ma sai che ti succederà, effettivamente questo avrei dovuto scriverlo fin dall'inizio.
Le altre premonizioni invece le ho scritte in un altro capitolo perchè erano solo sensazioni molto forti, ma niente di più, quindi in quei casi può essere come dici tu, solo una botta di culo.

Citazione:

p.s.:
C'e' stato un periodo che pensavo di avere il potere di spegnere i lampioni... ... e cazzo!... posso garantire (con testimoni) che in piu' di una occasione al mio passaggio si spegnevano e appena lontano si riaccendevano (in piu' di una occasione rimasi li' a controllare che non si rispegnesse periodicamente ... ).
Ovviamente e' una minchiata e tutte le volte che non e' successo conferma il fatto che lo e'.

mc


Succedeva anche a me, ma quando mi fermavo per controllare se la luce si spegneva periodicamente, di fatto lo faceva. Hai provato con il battito di mani? Fa sempre colpo!
Ad ogni modo mc, io sto cercando di concentrarmi sui numeri della lotteria. Se me ne viene qualcuno te li passo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4011&post_id=166820