Re: "Medjugorje: è tutto falso"

Inviato da  il_ras il 5/10/2015 11:36:35
In attesa della risposta di apoc, ti dico che ne penso.

Innanzi tutto non è che nelle profezie o nelle rivellazioni si dica"Jorge Mario Bergoglio, nato il...., codice fiscale...", anche se lui ci sta mettendo tutta la buona volontà possibile per rientrare nelle profezie e nelle rivelazioni che parlano di apostasia nella Chiesa .

ci possono essere varie spiegazioni:

ci sono almeno 4 scenari possibili, schematizzo per semplicità, mi perdonerete:

Bergoglio papa apostata, Medjugorje autentica;
Bergoglio papa un po' pasticcione (di più non riesco a fare, scusate), Medjugorje truffa/opera di Satana;
Apostata, truffa;
Pasticcione, autentica.

nel primo caso e nel quarto caso la Pavlovic, obbediente alla Chiesa così come vuole il Magistero, non fa altro che il suo dovere, riporre la fiducia nel papa. (resta il problema: perché la Madonna disse nelle prime apparizioni di non obbedire al Vescovo? ma è un altro discorso)

Il secondo caso è il più imperscrutabile, secondo me. Sta abbozzando per non entrare in palese contrasto? Si prepara un colpo di scena volto a causare uno scisma?

Nel terzo caso si potrebbe trattare di un gioco delle parti: se il messaggio non viene dal Cielo ed è quindi origine di storture e deviazioni dalla Fede, cosa ci sarebbe di meglio, quale maggior garante di autenticità di un papa che in un primo momento è molto critico ma che in seguito ad una rivelazione\manifestazione eclatante cambia clamorosamente idea?



al dì là delle dichiarazione della Pavlovic, credo che i possibili scenari siano interessanti, ditemi che ne pensate e se ve ne vengono in mente altri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3920&post_id=282044