Re: "Medjugorje: è tutto falso"

Inviato da  apoc2007 il 21/12/2007 15:19:13
Citazione:

Jody ha scritto:
lo scienziato indaga ipotizza e dimostra TUTTO quello che ritiene opportuno.
IVI comprese le presunte "verità" di fede incluso il sangue di san gennaro.
Se poi uno vuole restare ignorante, problemi suoi, del resto c'è ancora chi crede che è possibile pilotare un 757 rasoterra senza prima mai essere riusciti a mettere in moto un cesna, quindi....

Sul perchè farlo ci sono DOZZINE di buoni motivi, ma non mi metto ad elencarli, tanto ognuno crede a quello che vuole, per l'appunto.



Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono una veridicità assoluta, e se l'avessero, allora non si riferirebbero alla realtà.
Albert Einstein

I quanti, il principio di indeterminazione di Heisenberg, il teorema di Goedel; in genere tutta la fisica del secolo scorso ha chiaramente messo in discussione una visione deterministica della realtà.
Mi chiedo: perché oggi, nel 2007, c'è ancora qualcuno che si nasconde dietro la presunta infallibilità della scienza?

Jody, ti chiedo è più divertente un prete che cerca di convincere uno scettico che la Madonna appare oppure uno scienziato che giura su Cartesio che lui con l'ausilio della onnipotente scienza ti può dimostrare TUTTO?

Io credo che siano due facce della stessa medaglia. Pisciare sulla religione e far diventare religione la scienza mi sembra semplicemente un mordersi la coda.

sono d'accordo: uno scienziato può tentare di dimostrare TUTTO ma si può anche rendere molto ridicolo, perché uno scienziato sa che certe cose non si possono dimostrare

è la stessa scienza che ha mostrato chiaramente i suoi limiti; perché continuare a far finta che ci possa dare tutte le risposte?

Non serve a niente continuare come un disco rotto a dare degli ignoranti a quelli che non "CREDONO" alla pseudoscienza a cui vogliamo convertire tutti.

Fondamenti della meccanica quantistica :

- Non esiste una realtà obiettiva della materia, ma solo una realtà di volta in volta creata dalle "osservazioni" dell’uomo.

- Le dinamiche fondamentali del micromondo sono caratterizzate dall'acausalità.

- E’ possibile che, in determinate condizioni, la materia possa "comunicare a distanza" o possa "scaturire" dal nulla.

- Lo stato oggettivo della materia, è caratterizzato da una sovrapposizione di più stati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3920&post_id=106959