Re: "Medjugorje: è tutto falso"

Inviato da  apoc2007 il 20/12/2007 18:13:19
Citazione:

Jody ha scritto:
a dire il vero il sangue di san gennaro è stato ampiamente dimostrato che cos'è... poi certo, dato il periodo, chi vuole credere a Babbo Natale ci creda pure.


ecco appunto c.v.d.
è stato ampiamente dimostrato. ti sembra una affermazione scientifica?
riprodurre una boccetta con dentro del materiale che diventa fluido quando ci scoreggi sopra non significa affatto dimostrare cosa sia il sangue di san gennaro, su questo siamo d'accordo. la boccetta non si può aprire quindi il sangue di san gennaro rimane una questione di FEDE. esperimenti con lo spettroscopio, ma non sono definitivi (potrebbero mai esserlo; non credo, nemmeno per un razionalista integralista)
a questo mi riferivo. se uno non vuole credere è liberissimo di farlo; la mia domanda è semplice: perché deve andare a convertire? non era la chiesa che cercava di convertire. se uno è così contento delle assurdità di questo mondo perché non ci si bea in pace e lascia la libertà a quei poveri rimbecilliti di credere quello che vogliono.
il mondo non si divide in credenti o non credenti ma in chi crede nell'aldilà e chi crede nell'aldiquà
per me è molto più saggio credere nella prima visto l'andazzo della seconda, ma è come la scommessa di Pascal. ma soprattutto mi sembra stupido cercare di obbligare (con le cosiddette "prove scientifiche") tutti a pensarla come noi (che siamo così razionalmente divertenti. come ripeto, uno scienziato vero non si mette a riprodurre in laboratorio il sangue di san gennaro; perché oltre che inutile non può dimostrare proprio una beata fava ( se preferisci può dimostrare, ma non serviva san Gennaro, che certe sostanze cambiano stato grazie al movimento (era sufficiente un libro delle medie))

nessuno scienziato serio penserebbe di usare i suoi esperimenti per negare o confermare una verità di fede

comunque sia Medjugorje vero o falso
Buon Natale a tutti quelli che utilizzano ancora le loro sinapsi, per essere d'accordo o per dissentire

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3920&post_id=106862