Re: "Medjugorje: è tutto falso"

Inviato da  apoc2007 il 20/12/2007 16:23:50
su Medjugorje ognuno la pensi come vuole, non sarà certo un forum a far cambiare idea ai milioni di persone che ci sono state ( o ai milioni che non ci sono state e che ci pisciano sopra comunque sulla base di libri o del niente assoluto)

Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato.

Chi non è più capace di fermarsi a considerare con meraviglia e venerazione è come morto: i suoi occhi sono chiusi

Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei.

Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una è pensare che niente è un miracolo. L'altra è pensare che ogni cosa è un miracolo.

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.

La scienza senza la religione è zoppa, la religione senza la scienza è cieca.

Albert Einstein

Il titolo di questo thread è assolutamente insignificante. Come si può in qualche modo pensare di dimostrare la "verità" di una apparizione?
Come riprodurre il sangue di San Gennaro. Gli scienziati veri non perdono tempo con qualcosa che sanno non essere dimostrabile. Purtroppo ultimamente è scoppiata la moda degli scienziati che vogliono dimostrare scientificamente fenomeni che riguardano la fede ( e la fede non è dimostrabile).

La grandezza di ogni grande scienziato si può osservare nella sua capacità di ammettere che quanto la scienza può conoscere è una parte infinitesima del reale.

Il fatto poi di definire ritardati tutti quelli che credono mi sembra davvero divertente. E comunque si può leggere la frase di Einstein relativa a chi si pone come arbitro.

Non so come il mondo potrà giudicarmi ma a me sembra soltanto di essere un bambino che gioca sulla spiaggia, e di essermi divertito a trovare ogni tanto un sasso o una conchiglia più bella del solito, mentre l'oceano della verità giaceva insondato davanti a me.
Isaac Newton

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3920&post_id=106846