Re: "Medjugorje: è tutto falso"

Inviato da  soldatino il 5/11/2007 12:15:42
Citazione:

apoc2007 ha scritto:
"Ma tu, scusa, continui a criticare un lavoro che non conosci e ti presenti come uno che è alla ricerca della verità? Io non ho riportato teorie e ipotesi fantasioe ma ti ho fatto un esempio ben preciso con cui è stato dimostrato che gli esiti degli esami ottenuti dalle equipes sono diversi da quelli che sono stati divulgati dalla propaganda. Risultati sporadici e smentiti da esami successivi sono stati fatti passare per acquisiti.Non si tratta di interpretazioni fornite a posteriori da altre persone ma dei referti firmati dai medici che hanno esaminato i veggenti. lo vuoi capire? Che c'entra padre Pio? Riguardo ai siti che hai indicato, guarda, secondo me sei uno che se le beve con troppa facilità. Pensaci.
Comunque, per conto mio, il thread si può chiudere qui. Del resto, il motivo per cui l'avevo aperto è venuto meno e non me ne frega niente di convincere nessuno. Ognuno continui a vedere le cose come meglio crede. Se non sarò più chiamato in causa non interverrò più."

Va bene mi hai convinto. A Medjugorje 6 imbecilli hanno messo su una commedia che va avanti da quasi 27 anni. I 6 veggenti sono diventati ricchi e non pagano più le tasse, Medjugorje è diventato il paese più ricco della Bosnia Erzegovina e una pletora di scrittori ha scritto ed è diventata ricca raccontando quanto tutto fosse falso.

Ovviamente credo che qui il problema sia un altro: che tu non vuoi accettare che ci siano persone che ci stanno avvisando che il Gioco sta per finire (di nuovo le tue belle frasette: che se le beve con facilità).
Guarda che non occorre essere profeti per accorgersi che tutto sta implodendo: se hai paura di ascoltare i messaggi dei veggenti (se non ti piace Medjugorje hai solo l'imbarazzo della scelta: Garabandal, La Salette, Fatima, Akita, Kibeho, Bayside etc) guardati in giro. Chiedi a un economista, chiedi a uno scienziato chiedi a chi vuoi e vedrai che le risposte non sono molto differenti.
Siamo ai tempi supplementari ed è quello che la maggior parte di noi non vuole credere. E' più facile continuare a pensare che l'acquario che il mondo occidentale si è costruito continui a funzionare ancora per qualche centinaio d'anni. E' più facile....

Chiudi pure il tuo thread. Forse lo volevi chiudere subito dopo il mio primo post e se ti può far piacere mi andrò a leggere questo libro così importante.
Sarebbe bello che ci fosse più rispetto anche per coloro che ci stanno avvisando (che in genere sono persone semplici), e che guarda caso vengono sempre criticati (come minimo) da coloro che si ritengono razionali e positivisti.
La mia personalissima convinzione dopo quasi 10 anni di studio su apparizioni e profezie è che presto, molto presto vedremo chi ha ragione...


Guarda che se c'è qualcuno che si è arricchito è chi ha scritto i libri di propaganda per Medjugorje. I libri contro non li legge nessuno (tanto è vero che sono rarissimi): chi è contro è già contro, chi è a favore è convinto che chi parla contro sia in malafede e quindi non lo considera proprio.
Per come ti vedo predisposto, tu non riusciresti mai a cambiare idea. Quindi è inutile che lo legga il libro, lo dico senza ironia. Solo che però almeno non devi criticare ciò che non conosci. E' una regola basilare e mi disturba vedere chi si comporta così. Tutto qui. Dopo di che, se ti sei sentito offeso ti chiedo anche scusa.
Quanto ai diversi veggenti che citi, c'è un difetto logico nel tuo discorso: ammesso che siamo davvero sull'orlo del baratro, come lo vedi tu lo vedono anche i veggenti, quindi non si capisce dove sia la loro profezia: sarebbe come se tu ammirassi una persona che dice che sta per piovere...dopo aver visto il cielo tutto grigio!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3920&post_id=102485